Ecco..Io ne ho spessissimo, magari anche a distanza di mesi...non so perché, é come se fossero visioni...e cosí so cosa fare o cosa non fare..cosa potrebbe essere? Perché mi succede?
Ecco..Io ne ho spessissimo, magari anche a distanza di mesi...non so perché, é come se fossero visioni...e cosí so cosa fare o cosa non fare..cosa potrebbe essere? Perché mi succede?
Esiste già un topic simile.
Comunque capitano anche a me.
Io però a volte ho deja vu (che in realtà non lo sono) in pratica deja vu di visioni dal futuro, vedo una cosa che prima non sapevo, come fosse un deja vu e dopo un pò di tempo succede davvero, diciamo che sono visioni un pò fuori dal comune.
A me capita solo di avere la sensazione aver già visto quella scena
Come nel gol di Legrottaglie nel 2-0 all'Atalanta nello scorso campionato, o ne ho avuto uno stamattina
Ma comunque non sono solo quello che vediamo , sono anche i nostri pensieri che fanno parte del dejavu
Capita anche a me...
Perchè si cerca il paranormale in cose perfettamente normali? Come gli orbs, polvere scambiata per presenze o spiriti...
Scoprire quant'è straordinario il cervello umano mi fà pensare quando siamo stupidi a non sfruttarlo.. Quando il deja-vù compare è perchè l'occhio sinistro trasmette l'immagine al cervello una frazione di secondo (si parla di nanosecondi) prima che lo faccia il destro. In quei nanosecondi il cervello legge entrambe le immagini, dando la sensazione di aver già vissuto.
Ecco, ora che l'ho spiegato, andrebbe spostato in medicina o scienza non saprei. PS mi dispiace avervi infranto un sogno alla Babbo Natale ma non c'è nulla di paranormale, tantomeno nel dejavù.
-.- questa è stupidità. Il dejavù è una cosa scientifica. Sono stati condotti esperimenti ed è stato dimostrato che la causa è questa. Lo lessi sull'American Naturalist (mica cotica, per intenderci) direi che ci si può credere no? Perchè cercare il paranormale in una cosa che implica il cervello? A questo punto davvero non mi capacito più della stupidità umana.