Ecco..Io ne ho spessissimo, magari anche a distanza di mesi...non so perché, é come se fossero visioni...e cosí so cosa fare o cosa non fare..cosa potrebbe essere? Perché mi succede?
Visualizzazione stampabile
Ecco..Io ne ho spessissimo, magari anche a distanza di mesi...non so perché, é come se fossero visioni...e cosí so cosa fare o cosa non fare..cosa potrebbe essere? Perché mi succede?
Esiste già un topic simile.
Comunque capitano anche a me. :)
Io però a volte ho deja vu (che in realtà non lo sono) in pratica deja vu di visioni dal futuro, vedo una cosa che prima non sapevo, come fosse un deja vu e dopo un pò di tempo succede davvero, diciamo che sono visioni un pò fuori dal comune.
A me capita solo di avere la sensazione aver già visto quella scena
Come nel gol di Legrottaglie nel 2-0 all'Atalanta nello scorso campionato, o ne ho avuto uno stamattina
Ma comunque non sono solo quello che vediamo , sono anche i nostri pensieri che fanno parte del dejavu
Capita anche a me...
Perchè si cerca il paranormale in cose perfettamente normali? Come gli orbs, polvere scambiata per presenze o spiriti...
Scoprire quant'è straordinario il cervello umano mi fà pensare quando siamo stupidi a non sfruttarlo.. Quando il deja-vù compare è perchè l'occhio sinistro trasmette l'immagine al cervello una frazione di secondo (si parla di nanosecondi) prima che lo faccia il destro. In quei nanosecondi il cervello legge entrambe le immagini, dando la sensazione di aver già vissuto.
Ecco, ora che l'ho spiegato, andrebbe spostato in medicina o scienza non saprei. PS mi dispiace avervi infranto un sogno alla Babbo Natale ma non c'è nulla di paranormale, tantomeno nel dejavù.
-.- questa è stupidità. Il dejavù è una cosa scientifica. Sono stati condotti esperimenti ed è stato dimostrato che la causa è questa. Lo lessi sull'American Naturalist (mica cotica, per intenderci) direi che ci si può credere no? Perchè cercare il paranormale in una cosa che implica il cervello? A questo punto davvero non mi capacito più della stupidità umana.
final destination O_O
no apparte le ca*ate non ne so molto in materia XD
mi sà che sono inutili le mie risposte...:roll:
leggete sopra :roll:
Come lo sai?:| L'hai visto avendo un deja vu?:o
Senti mia cara "Betty"....Sto cercando di non prenderti in giro per le cose stupide che dici e per le foto brutte che metti...Ma se tu continui a quotarmi non riuscirò a resistere per molto.
Il "déjà vu" non ha nulla a che vedere con il paranormale:)
Da quel che ricordo dai miei studi, è stato scoperto da uno psicologo francese ed è attualmente oggetto di esperimenti neuropsicologici.
Le teorie che cercano di spiegarlo sono diverse, convergono comunque con l'identificazione con un problema mnestico; in pratica la memoria richiama alla mente un'esperienza che in realtà è falsa.
E' comunque un'esperienza comune nella popolazione, almeno una volta nella vita tutti lo sperimentiamo, deve far invece preoccupare quando ad una stessa persona accade particolarmente spesso. Tra le associazioni patologiche del "déjà vu" più accettate, vi è quella con l'epilessia e con alcuni disturbi psichici.
Anche a me capita qualche volta...
Se a Settembre vedi morire un gatto che hai in braccio investito da un'auto e poi lo vedi morto a Gennaio 4 giorni dopo il tuo compleanno e compleanno di un tuo caro amico non mi sembrano pochi secondi dopo e la coincidenza è sorprendente, è l'unico gatto che mi sia morto investito e nella mia vita ne ho avuti almeno una decina, se non è curioso questo.
Io ci ho provato eccome a salvarlo, perchè io alle mie visioni ci credo, ci ho sempre creduto, ma purtroppo sulla mia strada ho incontrato persone "ragionevoli", che mi hanno ostacolato, senza contare che non ho avuto una data, non sapevo quando sarebbe successo sapevo solo che sarebbe successo.
Nessuno ha mai voluto credermi e per quanto io abbia cercato di convincerli hanno tutti voluto "ragionare" altrimenti Kirk sarebbe ancora vivo, aveva solo 6 mesi quando è morto, quando era cucciolo e lo presi in braccio per la prima volta lo vidi morire investito.
E comunque le coincidenze sono davvero troppe, è morto 4 giorni dopo il mio compleanno e lo stesso gioro era anche il compleanno di un mio caro amico e di tutti i gatti che ho avuto quello è l'unico che è morto investito.
Non sto dicendo che devi credermi, sto solo dicendo che se capitasse anche a te non potresti escluderlo a priori, certe cose devi viverle per capirle comunque pensa pure quello che ti pare.
Ma soprattutto come ***** fai a ricordarti che hai 'visto' morire il gatto a settembre -.-°
Chi beve e chi si ubriaca.
E per fortuna il nostro HS non fa uso di alcol e droga!
Sai com'è, il gatto mia zia me l'ha portato a Settembre insieme al fratello (quello è ancora vivo), siccome ho avuto quella visione la prima volta che l'ho avuto in braccio mi sembra abbastanza normale ricordare la data.
E ricordo perfettamente la data di morte: Sabato 31 Gennaio 2004.
Per le date, password numeri di telefono filastrocche e anche eventi ho un'ottima memoria, puoi crederci o non crederci.
Ah ecco.
Ora si spiega tutto.
Scusa tanto se ho dubitato di te eh.
:lol:
Portassi sfiga ?
Forse sono io a portare sfiga.
In effetti a Febbraio 2005 feci le carte ad un'amica di famiglia.
Mi chiese se il Papa Giovanni si sarebbe ripreso, ma le carte mi dissero che sarebbe morto entro due mesi.
Ed i primi di Aprile infatti...
Ma non credo sia così, tutte le volte che a 15 anni ho inventato storielle su quei due gatti sopracitati e scritte in un libro, era quasi sempre l'altro a morire, per poi tornare in vita grazie a trucchi o incantesimi, Kirk difficilmente spirava, ho scritto quella storia tempo dopo la sua morte, eppure il fratello è ancora vivo, quindi non credo proprio di essere io a portare sfiga.