Io non sono un esperto,ma da quel poco che sò,tutto quanto il discorso premonizioni,visioni,preveggenza,da un punto di vista scientifico,rientra nell'ambito "probabilità e statistica"...
poi ovviamente,e questo l'ho letto su molte riviste medico/scientifiche/sociologiche,il cervello umano tende incosciamente a dimenticare tutte le migliaia e migliaia di previsioni/sogni premonitori rivelatisi fallaci,concentrandosi sulle poche decine rivelatisi casualmente azzeccati....
io invece non dico che non esistono queste cose,pero dico solo non è mai capitato qui nel forum che utente o utentessa sognasse un terremoto,e guarda caso lei lo sogna propio dopo un grande terremoto qui in italia.forse è meglio non dirle queste cose, propio in questo momento che stà passanso l'italia,e penso soprattutto che non sia una cazzata tanto per scrivere qualcosa
saluti.
nn si può dimostrare ke 1 cosa nn esiste
è ki dice ke esiste ke deve dimostrare ke esiste
x la statistica ke succeda talora qualke cosa ke si è sognato è normale, quindi xkè inventarsi la premonizione (non provata) quando basta la statistica (provata)?
cm dice Popo Lucas, dire ke esistono i sogni premonitori è cm dire ke esiste 1 folletto ke asciuga i panni stesi al sole: dato ke succede x cose provate provate scientificamente nn c'è bisogno di inventarsi altre cause
straquoto tutto, è esattamente quello ke penso io
non vorrei sembrare banale...ma semplicemnte si chiama soggezzione la causa del tuo sogno.
la nostra mente combina in maniera "fantastica" e ancora "inspiegabile" tutte le informazioni che quotidianamente recepiamo, poi le ripropone a noi attraverso i sogni