Il libro sacro nn ci è arrivato x fax dal cielo,la Bibbia x come la conosciamo ha avuto la supervisione finale di un uomo,l'imperatore PAGANO Costantino. Monti credono ke Costantino fosse cristiano ma invece,fu tutta una vita un pagano e venne battezzato su letto di morte. Costantino era il sommo sacerdote di Roma e da tempo immemorabile il suo popolo adorava in egual misura le divinità maschili della natura e la Dea o femminile o sacra. Roma era agitata da un crescente tumulto religioso,3 secoli prima,un giovane ebreo di nome Gesù era apparso a predicare l'amore per un unico Dio. Secoli dopo la sua crocifissione,i seguaci di Cristo erano cresciuti in modo esponenziale ed hanno cominciato una guerra religiosa contro i pagani (anche se non si sa con sicurezza chi iniziò le atrocità in quel periodo),il conflitto aveva raggiunto proporzioni tali da rischiare di spaccare Roma in 2! Costantino può essere stato una pagano tutta la vita ma era anche un pragmatico..e nell anno domini 325,decise di unificare Roma sotto una sola religione,il Cristianesimo! Il Cristianesimo era in ascesa e lui non voleva che il suo impero si spaccasse,e per rafforzare la nuova tradizione cristiana,Costantino convocò una famosa assemblea ecumenica nota come CONCILIO DI NICEA. Questo concilio,convocò le varie sette che discussero e votarono ogni cosa..dall accettazione,al rifuito di specifici vangeli,alla data della pasqua..all'amministrazione dei sacramenti e..naturalmente all immortalità di Gesù. Fino a quel momento della storia,Gesù era visto da molti dei suoi seguaci,come un sommo profeta,un uomo grande,potente,ma..pur sempre un UOMO. Mi spiego?! UN UOMO MORTALE! Per molti Costantino nn ha creato la divinità di Gesù,ha semplicemente sansionato un idea ke era già largamente diffusa.. semantica? ki lo sa! Il fatto è che per molti cristiani Gesù era mortale un giorno e divino il giorno dopo..
CHI è DIO? CHI è UOMO? Quanta gente è stata ammazzata x questa domanda? ..da quando esiste un unico vero Dio si è sempre ucciso nel suo nome
...in questo caso si è ucciso per una donna che portava un segreto così potente che se svelato avrebbe distrutto le fondamenta stesse del Cristianesimo.. ma chi è questa donna? semplice,Maria Maddalena..che non fu una prostituta,fu diffamata dalla chiesa nell anno domini 591,poverina.. Maria Maddalena era la moglie di Gesù,pettegolezzi?forse,nn esistono prove empiriche,le teorie somo molte,come le prove..
Dal Vangelo secondo Filippo (che fu rifiutato al concilio di Micea,come tutti gli altri valgeli che facevano apparire Gesù umano e non divino) : "..e la compagna del Salvatore è Maria Maddalena,Cristo l amava più di tutti i discepoli,e usava baciarla sulla bocca.."
A quel tempo la parola "compagna" voleva dire sposa!
Dal vangelo di Maria Maddalena: "..e Pietro disse: "Lui preferisce lei a noi?!" e lei gli rispose: "Pietro,dovendo lettare contro una donna come fosse un avversario,se il Salvatore l ha resa meritevole,chi sei il vero tu per rifiutarla?!"
Gesù disse a Maria Maddalena di continuare la sua chiesa,non a Pietro ma a lei..
La chiesa doveva essere guidata da una donna! Pochi sanno che Maria Maddalena era di stirpe reale,proprio come suo marito.
Maria Maddalena era incinta all epoca della crocifissione,per la sua salvezza e per quella del figlio di Cristo,abbandonò la terra Santa e andò in Francia,dove partorì..Sara,una femmina e se è vero aggiunge insulto al danno.. xkè?! x i pagani la trascendenza era nell unione di maschio e femmina,nel paganesimo le donne erano verenate come una via per il paradiso ma,la chiesa moderna è il monopolio,la salvezza passa attraverso Gesù Cristo e colui che aveva le chiavi del paradiso governa il mondo! Quindi le donne sono una grossa minaccia per la chiesa,l inquisizione ben presto pubblica il libro che forse + di ogni altro libro gronda sangue della storia dell umanità, "Il Malleus Maleficarum" (il martello delle streghe),che istruiva il clero su come localizzare,torturare e uccidere,tutte le donne di libero pensiero! In 3 secoli di caccia alle streghe 50.000 donne furono barbaramente uccise bruciate vive sul rogo...
Che fine ha fatto lei? Maria Maddalena visse il resto dei suoi giorni,nascondendosi..e fu perseguitata anche nella morta cercando di distruggere le prove della sua esistenza.. ma lei ha sempre avuto i suoi cavalieri,uomini coraggiosi decisi a difenderla,pregare inginochiato difronte al suo sarcofago,alle sue ossa,fu un monito per tutti coloro che venivano depredati del loro dolore,del loro potere,gli OPPRESSI! Infine i protettori nascosero i suoi resti e le prove della sua discendenza,finchè i più credettero che il suo sarcofago,il Santo Graal,fosse andato perso,nel corso del tempo..
Ma chi erano questi cavalieri,questi protettori?! erano i Templari..occuparono la terra Santa proteggendola,accumularono denari,oro, ma una volta scacciati,la ragione fondamentale per la quale era nato, due secoli prima, era ormai venuta meno. Il suo scioglimento, tuttavia, non fu mosso per via ordinaria dalla Santa Chiesa, ma attraverso una serie di accuse infamanti esposte dal re di Francia Filippo IV il Bello, desideroso di azzerare i propri debiti e impossessarsi del patrimonio templare, riducendo nel contempo il potere della Chiesa.
Il 14 settembre 1307 il re inviò messaggi sigillati a tutti i balivi, siniscalchi e soldati del Regno ordinando l'arresto dei templari e la confisca dei loro beni, che vennero eseguite il venerdì 13 ottobre 1307. La mossa riuscì in quanto viene astutamente avviata in contemporanea contro tutte le sedi templari di Francia; i cavalieri, convocati con la scusa di accertamenti fiscali, vennero arrestati.
Un Venerdì 13.. è da qui ke nasce la legenda che quello sia un numero ed un giorno sfortunato..
Da dire ci sarebbe ancora molto..
E' il + grande insabbiamento della storia? ognuno ha le sue verità!
La mia vuole essere una provocazione,voi cosa ne pensate?