ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22

La Bibbia, qual è il vostro pensiero?

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo che il Gesù biblico non sia mai esistito. Si legga "La favola di Gesù Cristo" di Luigi Cascioli, dove potete chiarirvi le idee in base a un serio studio storico dei fatti comparati. Non avventate risposte. Leggetevi il testo e capirete tante cose.

    C'è poi un'altra ipotesi, quella del Gesù sopravvissuto, la cui tomba si troverebbe (assieme a quella di Maria e dell'apostolo Tommaso) in India, dove è attualmente venerata. Cercate su internet...

    Saluti


  2. # ADS
     

  3. #22
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PeterGabriel Visualizza il messaggio
    Io credo che il Gesù biblico non sia mai esistito. Si legga "La favola di Gesù Cristo" di Luigi Cascioli, dove potete chiarirvi le idee in base a un serio studio storico dei fatti comparati. Non avventate risposte. Leggetevi il testo e capirete tante cose.

    C'è poi un'altra ipotesi, quella del Gesù sopravvissuto, la cui tomba si troverebbe (assieme a quella di Maria e dell'apostolo Tommaso) in India, dove è attualmente venerata. Cercate su internet...

    Saluti
    Consiglio anche di leggersi i trattati storici sul "consiglio di Nicea" e tutto ciò che concerne i vangeli apogrifi, oltre alle varie testimonianze archeologiche e non che sembrano valorizzare la tesi sull'inesistenza di Gesu Cristo.
    Ps: Il nome Gesu Cristo non esisteva all'epoca, ma fu proprio durante il consiglio di Nicea che venne creato. Inoltre il termine Messiah era attribuito a tutti i grandi re e sovrani del passato e letteralmente in ebraico significa "l'unto", ovvero il rito di ungere le persone importanti con dell'olio.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Qual é il vostro record personale nel...
    Da eXXo nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 20:26
  2. qual è il vostro paese preferito?
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 7:53
  3. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  4. Qual è il vostro vanto?
    Da Mucchetta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 10:12
  5. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33