ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Superstiziosi?

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Superstiziosi?

    Chi di voi ci crede?
    ne riporto alcune:

    A E R O P L A N O

    Ci sono cose che non vanno mai fatte prima di prendere un aereo o mentre si è in volo. Per prima cosa, evitate di pronunciare frasi che contengano termini come disgrazia, esplosione, dirottamento e simili. Non portate fiori in aereo. Peggio di tutti sono i fiori bianchi o rossi. Questi, menano di un gramo allucinante dicono quelli che se ne intendono. Se volete propiziarvi un viaggio felice, cercate di avere con voi un oggetto di legno. Se proprio non lo trovate, anche uno stuzzicadenti in borsa andrà benissimo. Mentre salite a bordo e durante il decollo, incrociate le dita e tenete le gambe leggermente aperte. Sono vietate le gambe accavallate o i piedi incrociati. Un decollo è come un parto. Quando arriveremo a questa voce, vi racconterò perché, secondo la tradizione, quando qualcosa deve nascere, o si fa un brindisi a una futura iniziativa, o come nel caso che trattiamo, non ci debbono essere né braccia conserte, né le posizioni indicate prima. Comunque, se avete portato con voi un vostro personale portafortuna, toccatelo e, quando l’aereo si alza in volo, alzate contemporaneamente i piedi da terra per aiutarlo a…sollevarsi.

    A G O

    Come tutte le cose a punta, non bisogna mai regalarlo perché porta la rottura del rapporto. Vi regalano degli aghi? Pagateli con un soldino simbolico.

    Siete incinte e trovate un ago per via? preannuncia la nascita di una bella bambina. Se mentre state passeggiando o andando al lavoro e per strada vi capita di vedere un ago a terra, fate subito gli scongiuri. Significa che per le prossime ore difficilmente vi accadrà qualcosa di piacevole. Peggio ancora se l'ago è infilato di nero. Quali scongiuri? Accavallare il medio sull'indice di entrambe le mani e scioglierle solo quando incontrate un cane o avete la possibilità di toccare un albero o un chiodo arrugginito. Oppure, fate le corna, sempre con entrambe le mani, e rivolgendole verso l'ago.

    Se nel cucire vi si spezza l'ago, non rammaricatevi. Indica che la persona che amate vi sta pensando intensamente. Cucendo vi pungete? Se il dito ferito è il pollice significa fortuna in amore, se è l'indice indica sfortuna. Se è il medio in vista c'è un fidanzamento, se si tratta dell'anulare in arrivo c'è una lettera, mentre il mignolo indica che senza dubbio vi sposerete. Naturalmente se siete singole

    A G O S T O



    Dice il proverbio: agosto, moglie mia non ti conosco. Perché? Anticamente si riteneva dannoso avere rapporti coniugali con la temperatura elevata. Non solo, sempre secondo la tradizione, in agosto non si dovrebbe cambiar casa e scopa. Il perché è legato alle usanze contadine, quando le mezzadrie terminavano con s. Martino, 11 novembre, e in quella data si cambiavano i posti di lavoro. Doversene andare in agosto, significava o che si era stati scacciati dal datore di lavoro, o che il datore di lavoro era stato vittima di disgrazie. Insomma, non era una situazione allegra, considerando che fino al futuro s. Martino sarebbe stato difficile trovare un nuovo posto di lavoro. e di conseguenza avere un tetto sopra la testa. La scopa? Qual è l'ultima e qual è la prima cosa che solitamente si fa lasciando una vecchia casa e entrando nella nuova? Scopare o, più propriamente, spazzare. E cambiare la scopa ci riporta a sopra: posto di lavoro perso, nuova occupazione da cercare ecc. Secondo una tradizione ancora più cupa, traslocare in agosto provoca la morte di un parente prossimo o di un caro amico.


    A N E L L O

    Porta fortuna mettere un anello con la pietra di nascita. Se la fede nuziale viene persa, per evitare che l' infelicità piombi sulla coppia, va riacquistata immediatamente un' altra vera che dovrà essere infilata all' anulare dal partner, come durante il rito nuziale.

    A N N O . N U O V O

    Osservando con attenzione il tempo dei primi dodici giorni di Gennaio, avremo l' indicazione esatta delle condizioni metereologiche dei dodici mesi dell' anno.

    A R C O B A L E N O

    Tutte le volte che ne vedete uno, esprimete un desiderio: si avvererà sicuramente.

    B O T T O N E

    Trovarne uno significa contrarre una nuova amicizia.

    C A P E L L I

    Se volete evitare le calvizie, tagliate i capelli durante la luna nuova. Un capello sulla spalla preannuncia l' arrivo di una lettera.

    C U C U L O

    Se udite il canto del cuculo, afferrate in fretta tutto ciò che in quel momento è ai vostri piedi e portatelo addosso per un pò di tempo: vi porterà fortuna.

    G A L L O

    Se canta prima di mezzanotte preannuncia cattivo tempo.

    P A N E

    Posto a rovescio sulla tavola porta carestia.

    P E T T I N E

    Se vi cade di mano mentre vi state pettinando, qualcuno che vi vuole bene vi sta pensando.

    R A G N O

    Vedere un ragno di sera è segno di bel tempo. Porta sfortuna uccidere un ragno di notte.

    S C O P A

    E' segno infausto spazzare il pavimento prima dell' alba e dopo il tramonto.

    S O L D I

    Trovare una moneta porta fortuna: conservatela. Sono di felice augurio i soldi bucati e le monete coniate negli anni bisestili.


    p.s. tutte le cose che mi capitano raramente e che mi sembrano strane dico: "porta fortuna" ... Oh...se stai ad ascoltare ste robe qui tutto porta sfiga

  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quante superstizioni che ci sono
    Io conoscevo quella del 13 a tavola, la nonna di una mia amica dice che porta sfortuna.

    poi quiella che non si deve partire per un viaggio ne il martedi ne il venerdi e che non bisogna sposarsi a Maggio credo perchè è il mese della Madonna.

    In svezia si pensa che chi trova, la vigilia di Natale, un seme in un piatto tipico a base di riso e latte, si sposerà entro l'anno

    Io non sono molto superstiziosa ma quando vedo l'arcobaleno esprimo sempre un desiderio (magari si realizza veramente) e credo anche in quella del bottone

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    Quante superstizioni che ci sono
    Io conoscevo quella del 13 a tavola, la nonna di una mia amica dice che porta sfortuna.
    Addirittura in molti alberghi la camera n. 13 non esiste... (in italia forse la la si trova...ma all'estero molto difficilmente...)
    E lo stesso vale quando prenoti al ristorante x 13... (a parte il fatto che a me personalmente non m'è mai capitato) però ho sentito dire che entro la mezzanotte se al tavolo si è in 13 ti apparecchiano un posto in più e devi far sedere qualcuno...

  5. #4
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Non sono superstizioso...
    troppe cose a cui stare attento, da fare o non fare...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un po' mi incutono paura...
    ma nn ci credo per niente..
    tra l'altro scorrendole tutte ne ho già screditate molte..perkè m sn successe e sn successe a ki mi è vicino..siamo ancora vivi e felici

  7. #6
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Superstiziosi?

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    A R C O B A L E N O

    Tutte le volte che ne vedete uno, esprimete un desiderio: si avvererà sicuramente.
    Il mio ex mi diceva semre di non indicare mai l'arcobaleno che porta male, ma di guardarlo finchè chiudendo gli occhi non ti rimane la sua forma impressa e poi esprimere un desiderio.

    E poi sapevo che quando vedi una cinquecento gialla (tipo vecchio) porta sfiga e devi toccare qualcosa di blu il prima possibile!

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    E quando sentite la sirena dell'ambulanza toccate ferro? (i maschietti toccheranno qualcos'altro)... boh ste cose proprio non le capisco...

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io porto tra i lacci delle scarpe una monetina col buco e mi si è alzato il voto in educazione fisica

    c'è anke quella della prima stella, che in pratica devi recitare una filastrocca rivolta alla prima stella che vedi la sera e esprimere un desiderio...

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mamma mia...e chi le sa tutte!

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    E quando sentite la sirena dell'ambulanza toccate ferro? (i maschietti toccheranno qualcos'altro)... boh ste cose proprio non le capisco...
    io non tocco ferro, busso legno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siete superstiziosi?
    Da Gig Robot nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 22:20