Sono sempre stata molto scettica riguardo all'argomento: PARANORMALE..... ma stavolta sinceramente sono un pò perplessa......
Era l'estate 2006; affittammo una casa nel luogo in cui ormai vado da 15 anni, eravamo io, i miei genitori, mio fratello, i miei zii, i miei cugini ed i miei nonni..........Mia madre mi disse che appena entrarono, vide un quadro appeso sul muro dov'era dipinto un volto. A nessuno piaceva quel volto, così decisero di girare il quadro.....a quel punto si spaventarono tutti, dato che dietro quel quadro c'erano delle scritte che sembravano tipiche di una seduta spiritica!
Quell'estate fu la più strana che abbia mai passato in tutta la mia vita.... Per cominciare, mio nonno stava per affogare a mare, e siamo ancora tutti sconvolti da quest'episodio.
Il mio cagnolino, che ha sempre avuto paura di muoversi da casa da solo, inspiegabilmente per quell'estate, e SOLO per quell'estate, diverse volte per poco non l'abbiamo trovato spiaccicato sull'asfalto da una macchina, perchè bastava una minima distrazione e il cane fuggiva!.
Mio padre, agli inizi di agosto, stava ancora a Napoli....un giorno, mentre andava a lavoro, la macchina INSPIEGABILMENTE s'incendiò, e lui si salvò per un pelo!! Non a caso la macchina si incendiò proprio sotto il palazzo di mia zia, che era in vacanza con noi, e vi lascio immaginare che disastro trovò una volta tornata a casa!
Ci furono dei conflitti tra mia madre e mia zia (infatti quella fu l'ultima estate passata tutti insieme nella stessa casa) che portarono a delle litigate furibonde, anche per motivi banali.
Mio cugino per quasi tutto il mese ebbe la febbre a 40° se non di più!
Mia nonna per un bel pò è dovuta stare a letto perchè non si sentì bene.
Non so se definire tutti questi episodi delle semplici coincidenze o qualcosa di più....Ma la mia famiglia è convinta che non si trattavano di semplici coincidenze... Secondo voi...?