ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

gesù e Dio

  1. #31
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ma io non voglio smontare, non sono ateo, sono agnostico, e credo di avere tutto il diritto di pormi le domande che voglio.

    La mia è una semplice curiosità, forse tra le più genuine, ma ultimamente vengo sempre frainteso, quindi vabbè, lo chiederò al parroco quando scendo giù in paese.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma io non voglio smontare, non sono ateo, sono agnostico, e credo di avere tutto il diritto di pormi le domande che voglio.

    La mia è una semplice curiosità, forse tra le più genuine, ma ultimamente vengo sempre frainteso, quindi vabbè, lo chiederò al parroco quando scendo giù in paese.

    mi prometti almeno che lo ascolterai buono buonino senza essere prevenuto??

  4. #33
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ma io ascolto sempre buono buono, cerco sempre prima di capire le posizioni del mio interlocutore.
    Cosa che non fanno gli altri con me ^^

  5. #34
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma io ascolto sempre buono buono, cerco sempre prima di capire le posizioni del mio interlocutore.
    Cosa che non fanno gli altri con me ^^



    Lo scudetto appena vinto mi rende tenerosaaaa

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non capisco il senso di questo topic
    o forse sì...deridere la religione cristiana.
    Mi sembra chiarissima la distinzione tra Gesu' e Dio e dubito che non lo sia anche per chi non crede.
    Buon divertimento.
    guarda,io non è che ci credo molto,ma non era di certo mia intenzione deridere la religione cristiana.
    La distinzione tra Gesù e Dio non mi sembra molto chiara visto che da quando mi è sorto questo dubbio ho potuto constatare che nemmeno molti credenti sapevano bene certe cose
    è solo un dubbio,volevo un chiarimento.
    Se non sono informata,come faccio a sapere in cosa è opportuno credere e in cosa no?

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _BeautifulDisaster Visualizza il messaggio
    guarda,io non è che ci credo molto,ma non era di certo mia intenzione deridere la religione cristiana.
    La distinzione tra Gesù e Dio non mi sembra molto chiara visto che da quando mi è sorto questo dubbio ho potuto constatare che nemmeno molti credenti sapevano bene certe cose
    è solo un dubbio,volevo un chiarimento.
    Se non sono informata,come faccio a sapere in cosa è opportuno credere e in cosa no?

    Tu credi?
    se credi, certe domande non dovresti fartele.
    Se non credi, che ti cambia sapere i dogmi di questa religione?

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tu credi?
    se credi, certe domande non dovresti fartele.
    Se non credi, che ti cambia sapere i dogmi di questa religione?
    se credo,penso di avere il diritto di sapere almeno in cosa credo.
    Mi interessa informarmi per sapere quale religione si avvicina di più alle mie idee.
    Come mi interesso al cristianesimo,mi interesso anche ad altre religioni.
    Solo perchè sono stata battezzata non vuol dire che io debba per forza essere cristiana. Magari poi deciderò di esserlo,chissà,ma per ora voglio solo saperne un po' di più. Non era mia intenzione offendere.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tu credi?
    se credi, certe domande non dovresti fartele.
    Se non credi, che ti cambia sapere i dogmi di questa religione?
    La "religione" in quanto elemento culturale caratterizzante di molte popolazioni, può essere argomento di discussione tanto quanto un libro di letteratura, per come la vedo io. Se anche non credo in quella religione o quella divinità, per puro interesse e ampliamento culturale mio personale, posso trovare interessante capire alcuni aspetti della religione, non solo quella cristiana, ma anche tutte le altre, se voglio, anche se non credo. In questo senso vedo questo topic e in questo senso ho cercato di rispondere. Anche perchè dal mio punto di vista quello che hai detto tu equivale a dire che chi non sa il tedesco non dovrebbe interessarsi delle opere di Goethe, ad esempio; oppure che chi non sa l'inglese non dovrebbe nemmeno impararlo, perchè non abita in Inghilterra e quindi non gli interessa saperlo.

  10. #39
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    La "religione" in quanto elemento culturale caratterizzante di molte popolazioni, può essere argomento di discussione tanto quanto un libro di letteratura, per come la vedo io. Se anche non credo in quella religione o quella divinità, per puro interesse e ampliamento culturale mio personale, posso trovare interessante capire alcuni aspetti della religione, non solo quella cristiana, ma anche tutte le altre, se voglio, anche se non credo. In questo senso vedo questo topic e in questo senso ho cercato di rispondere. Anche perchè dal mio punto di vista quello che hai detto tu equivale a dire che chi non sa il tedesco non dovrebbe interessarsi delle opere di Goethe, ad esempio; oppure che chi non sa l'inglese non dovrebbe nemmeno impararlo, perchè non abita in Inghilterra e quindi non gli interessa saperlo.

    D'accordissimo con te.
    Sarà che attribuisco particolare importanza alla religione, ma non credo tanto nella buona fede di topic simili.
    La discussione produttiva sulla religione la vedo piu' su altri luoghi, magari con persone con le quali hai un contatto vis a vis ..
    o magari se non vedrò piu' topic denigratori mi ricrederò..
    in ogni caso non era mia intenzione bacchettare nessuno, ho solo espresso la mia opinione

  11. #40
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    D'accordissimo con te.
    Sarà che attribuisco particolare importanza alla religione, ma non credo tanto nella buona fede di topic simili.
    La discussione produttiva sulla religione la vedo piu' su altri luoghi, magari con persone con le quali hai un contatto vis a vis ..
    o magari se non vedrò piu' topic denigratori mi ricrederò..
    in ogni caso non era mia intenzione bacchettare nessuno, ho solo espresso la mia opinione
    Va anche detto che la religione è difficile da vedere come argomento "culturale" perchè è qualcosa di intimo e profondo, per chi crede. E quindi che io non credente esprima la mia opinione anche negativa, anche se lo faccio nel pieno rispetto per quella religione e chi la professa, agli occhi dei credenti può passare come un commento denigratorio quando non lo è assolutamente. Se si discute di un argomento, è inevitabile ricevere pareri molto differenti tra loro, e alcuni negativi; fa parte della discussione stessa, e finchè si mantengono il buonsenso e il rispetto anche nel dare pareri negativi, ogni discussione è ben accetta per quanto mi riguarda, anche quelle che trattano di religione.
    Detto, questo, torniamo in topic

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gesù chi era secondo voi??
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 16:10