Originariamente inviata da
Godel
Gesù è un personaggio realmente esistito, e questo non solo per le cronache e i documenti dell'epoca giunti a noi; non mi sembra che qualcuno abbia avuto modo di mettere in discussione la sua esistenza.
L'allontanamento perpetuo delle galassie poi, non solo tu lo prendi come atto assolutamente vero pur non avendolo constatato tu stesso, ma non puoi di certo metterlo a base di una teoria che veda la giustificazione del Big Bang o che dimostri la non esistenza di entità divine.
Non è così semplice.
la non esistenza di entità divine è indimostrabile quanto l' esistenza di entità divine. ma dato che di religioni ce ne sono a milioni è improbabile che ce ne sia una azzeccata e le altre no. anche di teorie sull'universo ce ne sono a bilioni, ma come ho già detto possono avere "prove", anche se non proprio concretissime. e quello dell'allontanamento delle galassie era un esempio -.-
e comunque di gesù o di palle varie han trovato solo documenti, ma nemmeno un ossicino dell'orecchio.
Ti sbagli.. Se io scrivo che Berlusconi è una merda ad esempio, Berlusconi può benissimo denunciarmi; perchè l'ho offeso.
Allo stesso modo, quando scrivi che Dio è quello o quell'altro, lo offendi, ed offendendolo bestemmi. Il fatto poi che secondo te Dio non esista non cambia il discorso.
Si può benissimo discutere di molti argomenti evitando espressioni offensive (eccetto per i politici che gli stanno sempre molto bene
)
qui potrei dirtene di cotte e di crude, ma non voglio essere bannato a vita
Dubito che tu abbia una conoscenza concreta dell'argomento; ed è per questo che scrivi cose errate e offendi la divinità di cui parli.
Quella dei quarzi era una balla vabè.. Volevo fare il furbo e non mi è riuscito
Quando dici che Dio non esiste credi in ciò che dici, dato che non hai prove dell'inesistenza di Dio. E questo tuo credere nella tua convinzione, qualunque essa sia, non è altro che un atto di fede nelle tue convinzioni che non solo non hanno basi forti, ma sono frutto di tue congetture per lo più.
Il credente non è un individuo strano o fesso che si aggira per il mondo, basa le sue convinzioni su teorie che sono razionali e logiche come quelle scientifriche (e ahimé anche di più). E come tu basi le tue convinzioni sul tuo credere che non esista, il credente basa le sue sul credere che Dio esista. Sei credente anche tu Sniper, solo che tu invece di credere in un Dio di una religione credi in quello che ti salta in testa
è logico che devo credere a qualcosa, ma almeno è qualcosa di più razionale che il pianeta abbia avuto origine da due tizi con foglie di fico sul pube -.-
e poi l'esistenza o la non esistenza di dio non è assolutamente uno dei miei problemi quotidiani, come un cristiano. ma già il fatto che in dio bisogna riporre fede è una dimostrazione della sua dubbia esistenza.
Fammi il piacere credo sia la versione standard, anche se non ne sono sicuro
'gnurant
Penso che tutti siano credenti, atei e non. C'è chi crede in Dio, in una religione; e c'è chi crede a teorie dell'uomo, o a quello che gli viene in testa. E tutti sono convinti di essere dalla parte del vero.
Non ritengo le tue affermazioni stupide, ritengo offensivo per chi crede il tuo modo di porti. E questo svantaggia te per primo.
....