forse è da stupidi credere che ciò che non si vede debba necessariamente non esistere. si tratta di una forma di credenza, perchè la certezza non l'avremo mai....
forse è da stupidi credere che ciò che non si vede debba necessariamente non esistere. si tratta di una forma di credenza, perchè la certezza non l'avremo mai....
credere è un bisogno proprio dell'inconscio dell'essere umano...tutti crediamo in qualcosa di superiore,chiamalo Dio,chiamalo destino,chiamalo come vuoi...
anche io per un periodo ero fermamente onvinta di non credere in nulla.mi sbagliavo.io credevo...e continuo a credere.anche se non in Dio come visto da tutti.ma di certo rispetto chiunque ci creda e anzi,lo giudico molto forte per credere così tanto in qualcosa di cui non è nemmeno certa l'esistenza...credo che la fede in Dio sia tra i sentimenti più forti e veri del mondo.
Che sciocchezze..
Tu credi ad una marea di cose che non hai mai visto, che non conosci, e ci credi in modo più dogmatico di quanto possa essere per un religioso.
Purtroppo però quando appunto come dici, non si ha conoscenza, non si capisce neanche che la base delle convinzioni di un non credente sono inconcrete come quelle di un credente.
Insomma, chi crede ed ha certezze è uno che ha fede; chi non crede ed ha certezze è un ignorante che uccide la scienza.
il credo che intendo io è il credere in qualcosa di non scientifico.
io posso sapere e dare per vero tutto ciò ke la scianza mi fa capire che è vero, ma non posso <e non voglio credere in NULLA di simile a un qualche genere di stupidissimo creatore.
soprattutto se quel dio/creatore è una specie di merda che tiene i suoi seguaci con stupidi riti che partono fin dall' infanzia in cui il povero bimbo può solo essere condizionato senza opporsi,, e schiavizza i credenti con minacce di inferni e promesse di paradisi. ma fatemi un piacere.e x illusionist93: credere equivarrà sempre al non sapere: il credere/pensare che/avere fede è un incognita, dato che resterà sempre un interrogativo,. x illusione: certa gente sarei io?
x vedalken: ho 15 anni, quei due tizi non ho idea di chi siano...
però mi sono scordato lo stupido buonismo che regna in questo forum e quindi...:
anche io credo in dio, vado tutte le domeniche a messa e palle varie.
io credo a tutto ciò che è scientificamente provato da qualche essere umano, che non sia un prete o schifezze simili
quindi stai dicendo che per non essere ignoranti bisogna credere in dio? e per andar d'accordo con la scienza bisogna non-avere certezze se non divine?
ma fammi un favore