Io ho letto il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, La verità del ghiaccio e il Simbolo perduto. Dan Brown mi piace come scrittore. Tornando al libro in questione io penso che sia un bel libro, come Harry Potter. Ad alcuni piace ad altri no ma ai suoi fan non viene in mente di cercare Lord Voldemort o chissà quale altro oggetto del libro. La stessa cosa secondo me deve accadere per il Codice. E' un libro, e secondo me scritto bene con suspance adatta a tenere il lettore legato al libro, che come tale deve essere considerato. Io onestamente qualcosa ho letto sul quadro e anche alcune opinioni di persone sul quadro. Dan Brown ha dato voce a questa corrente di pensiero (per vendere). Certo è che noi la verità non la sapremo mai
Ma anche secondo me è un bel romanzo, certo infama la chiesa (che ormai è una moda) però nonostante io sia cattolico scavalco quel dettaglio ed ogni volta che metto il DVD del film mi gusto questa meraviglia di racconto, Dan Brown ha inventato veramente un bel romanzo.
Io so che una mattina leonardo si è svegliato con l'idea di dipingere un affresco, e l'ha fatto. Chissenefrega se quel tizio è giovanni piuttosto che la maddalena E poi se è l'ultima cena chi vuoi che sia?!
La cosa belle del codice da vinci(il libro) è che la gente è convinta di aver scoperto chissà cosa... Comunque rimanendo in tema è possibile che ci siano dei misteri relativi alla vita di Leonardo Da Vinci, ma di sicuro non sono quelli presentati da Dan Brown che NON è uno storico ma uno scrittore
Io ho avuto sempre il dubbio su quel dipinto.. O Giovanni era gay oppure è la Maddalena..
Non è la Maddalena, bensì Giovanni..
A quel tempo un ragazzo giovane era rappresentato con tratti dolci e sinuosi..quasi femminili!