ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 64 di 65 PrimaPrima ... 1454606162636465 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 631 a 640 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #631
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Ci salveremo soltanto io e @crampox

    A Oregon e learch piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #632
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Cosa accadrà?guardate la mia targhetta per capirlo...Poi finirà sul serio

  4. #633
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °el Diablo° Visualizza il messaggio
    Ci salveremo soltanto io e @crampox
    Cerrrto che si,ci salveremo "sparandoci" in cuffia:
    A Gilby Clarke piace questo intervento

  5. #634
    MiKyLaCrAzY
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ihih.. Io penso che sia vero! Sisi okkey.. molti non ci credono.. Ebbene, secondo me (e secondo i maya..credo) questa non sarà una fine "fisica" del mondo (cataclismi, meteoriti, terremoti ecc..) No.. niente di tutto questo.. Bensì la fine di un'era.. Ci sarà un periodo di pace per un tot. di tempo!!

  6. #635
    Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 113 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    LA QUINTA ERA DEI MAYA
    Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
    Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché, si legge: "un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo... una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno".
    Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta, governata dal dio Quetzalcoatl) terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro "Earth in Upheaval":

    "...Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti... La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani. I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno... Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro... Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo... Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".

    Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio. Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che circa 10.500 anni fa fece sprofondare Atlantide e Lemuria e provocò il Diluvio Universale.


    fonte: MEXICOART - Messico e Marocco, Progetto Solidale


    spero nn vi sia già un topic uguale, io nn l'ho trovato..
    questa è una delle tante teorie avanzate a riguardo, mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate sia di questa che delle altre...
    credo sia un argomento che ci riguardi da vicino un po' tutti, scettici e "creduloni" .....
    a voi la parola

    ops...dimenticavo: a me inquieta non poco...
    sicuramente nel 2012 si paghera piu tasse e ci sara piu disoccupazione
    A crampox piace questo intervento

  7. #636
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    non succederà niente, tanto peggio di così, anzi se cadesse un meteorite e finisse il mondo, probabilmente si risolverebbero tutti i problemi
    A crampox piace questo intervento

  8. #637
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    non succederà niente, tanto peggio di così, anzi se cadesse un meteorite e finisse il mondo, probabilmente si risolverebbero tutti i problemi
    Non hai tutti i torti e sono serio, senza vita non può esistere la guerra.

  9. #638
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Mi preoccupa il fatto che qualcuno che prenderà sul serio la cosa non mancherà di fare stronzate per l'occasione...

  10. #639
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E diamine, cosa come l'andare in giro nudi, gettare pietre dai cavalcavia, bersi 10 boccioni di birra, qualche trip, orgette e cose varie, in fondo è l'ultimo giorno di vita, VA GODUTO!

  11. #640
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    i furbi faranno soldi sfruttando la gonzità dei creduli
    A Juliet Miller piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 9:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 15:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 23:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 16:17