ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 65 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #201
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    si basa sul concetto di autoinduzione dei circuiti elettrici

    come ben sai, i circuiti elettrici sviluppano un campo magnetico ortogonale al flusso della corrente, no? questo capo magnetico a sua volta sviluppa un nuovo campo elettrico che si "somma" a quello principale, incrementandone il flusso, e a sua volta, questo sviluppa un nuovo campo magnetico che....



    in termini semplicissimi
    no.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #202
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Sarebbe bellissimo! Assiteremo alla fine del mondo! Wow, che figata!
    A parte gli scherzi, come hanno già detto molti, se si continua così madre natura ce la farà pagare molto cara...

  4. #203
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no.
    equazioni di maxwell XD

    Equazioni di Maxwell - Wikipedia

    in pratica, ai tempi, hans oersted scoprì (per caso) che un cavo di materiale semiconduttore, percorso da una corrente sviluppa un campo magnetico nello spazio attorno a se, percettibile con l'uso di una normale calamita (però deve essercì una differenza di potenziale decente)
    quindi, in seguito si pensò a una nuova teoria detta dell'elettromagnetismo, che racchiudesse quella sui campi magnetici e quella sui campi elettrici
    maxwell fa una specie di "riassunto" di tutto quello che può spiegare in modo convincente questa teoria

    scusate l'OT
    Ultima modifica di vedalken; 17/6/2008 alle 10:51

  5. #204
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 23/6/2008
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    LA QUINTA ERA DEI MAYA
    Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
    Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché, si legge: "un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo... una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno".
    Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta, governata dal dio Quetzalcoatl) terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro "Earth in Upheaval":

    "...Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti... La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani. I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno... Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro... Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo... Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".

    Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio. Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che circa 10.500 anni fa fece sprofondare Atlantide e Lemuria e provocò il Diluvio Universale.


    fonte: Mexicoart - Progetto Solidale


    spero nn vi sia già un topic uguale, io nn l'ho trovato..
    questa è una delle tante teorie avanzate a riguardo, mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate sia di questa che delle altre...
    credo sia un argomento che ci riguardi da vicino un po' tutti, scettici e "creduloni" .....
    a voi la parola

    ops...dimenticavo: a me inquieta non poco...
    Non sò che dire.....è strano!Mia mamma sà leggere la mano e ha detto che vivrò ancora fino a 105/120 anni.Ho controllato le mani dei miei amici e ho scoperto che la matà di loro morirà proprio nel 2012 altri resteranno in vita ma non avranno un futuro felice: saranno poveri senza fortuna e lavoro...
    Possibile che la mia sfortuna che mi fa vivere questi anni nella sfortuna voglia prosciugarmi fino all' ultimo della mia esistenza?

  6. #205
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/5/2008
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si certo ;D tu vivrai per 105-120 anni? e i tuoi amici creperanno nel 2012?

  7. #206
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma per favore...sapreste dirmi QUANTE VOLTE ci hanno preparato alla fine del mondo che non ci è mai stata? tanti anni fa, all'epoca di mia nonna, doveva cadere un meteorite sulla Terra, che l'avrebbe distrutta......Tutti aspettarono terrorizzati......ma sto meteorite non si vide nè in cielo nè in terra .... naaa io non ci credo!

  8. #207
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    dicevano anche che l'anno 1000 sarebbe stato quello dell'apocalisse U.U

  9. #208
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io non so, però cercherò di fare tutto ciò che desidero fino al 2012, non si sa mai!

  10. #209
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhè anche nel 2000 doveva succedere chissà cosa... Ma non mi risulta sia successo...

  11. #210
    Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 3,011
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    basta aspettare... non manca molto

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17