ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

crediamo a che cosa????

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito crediamo a che cosa????

    io mi chiedo da sempre a cosa credere, andando avanti mi spiace dirlo ma credo sempre meno in dio come essere onnipotente e miracoloso...
    credo che ci sia qualcosa dopo la morte, ma non il paradiso, qualcosa che assomiglia ad un sogno, ad una vita oltre la vita, come dire la morte come seconda vita per riparare ai propri errori...
    so che può sembrare un stupida teoria ma vorrei sentire le vostre varie teorie su questo fatto della vita oltre la vita voglio sentire la vostra!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Innanzitutto posso dirti che io ho cominciato a pensare tempo fa che la religione, e non solo quella cristiana ovviamente, sia la proiezione del bisogno dell'uomo di trovare uno scopo e un premio alla sofferenza che vive nell'aldiquà. In questo senso, il Paradiso, o comunque il posto in cui andranno una volta morte le persone che si comportano secondo i comandamenti della propria religione può essere il "premio" di cui parlavo prima: per condurre una vita "retta e onesta" bisogna compiere sacrifici, si soffre, a volte anche molto, e senza la speranza di qualcosa oltre la morte sarebbe molto difficile trovare la forza di superare le difficoltà.
    Può sembrare una teoria stupida, certo, ma è soltanto la mia opinione..
    Per rispondere alla domanda "c'è qualcosa dopo la morte?", potrei dire che non sono assolutamente sicura che questo qualcosa ci sia, e cosa e come sia, ma non posso nemmeno essere sicura che non ci sia nulla, e se devo credere in qualcosa, preferisco credere come te a una "vita oltre la vita", insomma che l'essenza di una persona non muoia assieme al corpo, ma continui a sussistere da qualche parte, anche se non credo che sia per merito di un Dio onnipotente, se davvero fosse così

  4. #3
    stralunata
    Ospite

    Predefinito

    mi hanno mandato a catechismo...ho fatto tutti i sacramenti tranne e il matrimonio...e ora da 6 anni chedo sia una caxxata....uno guarda la propria vita e sicuramente si renderà conto di aver vissuto esperienze spiacevoli...e ti viene naturale chiederti "xk se c è un dio,io soffro???" oh io mi sn fatta sto ragionamento e da li mi sn sempre piu convinta k dio è una barzelletta,poi guardi la chiea che insegna ad aiutare i poveri e poi il vaticano naviga nell oro...caxxo il papa ha degli anelli k se li vende sfama un sacco di bimbi,...boh è tutta una presa x il c....ehm naso
    quindi credo a me stessa....

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io credo che un Dio esiste.. ci osserva e qualche volta interferisce con la realtà. Ma non è un dio buono nè cattivo... diciamo che lo vedo + come un super visore...
    Dopo la morte io credo che non ci sia assolutamente nulla... E' un ragionamento orribile il mio, lo so... ma è da poco che ci sto riflettendo... e credo proprio che sia così.. Quando moriamo finisce tutto..

  6. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Penso che non ci sia niente dopo la morte. Non credo in un dio, non credo in forze superiori, credo solo nel "normale" corso dell'evoluzione e nelle leggi fisiche che ci fanno vivere.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tanti nn credono a nulla e vivono x vivere e si godono la vita...c'è ki crede in qualcosa perché è fermamente convinto nella esistenza di un DIO o più DII...c'è ki crede in qualcosa di materiale e lo venera...c'è ki crede in qualcosa, nn perché crede nella sua esistenza, ma solo perché vuole credere in qualcosa e si vuole convincere nella esistenza di qualcosa dopo la morte terrena...
    io in quale sto??? in una via di mezzo...diciamo ke nn lo so nemmeno io anche se so già la risposta

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente non sò cosa pensare. Forse rinascerò in un altra vita, forse andrò in paradiso, forse in inferno. Le possibilità sono migliaia, ma la più semplice, ma anche la più triste è la più ovvia: dopo la morte non c'è assolutamente nulla, solo la morte.
    Io penso che inferno e paradiso siano due invenzioni dell'uomo per invitare le persone a essere buone (non mi sembra abbia funzionato però), ritengo possibile (anche se molto improbabile) l'idea della reincarnazione sostenuta da varie religioni d' Oriente, ma anche Occidentali. La più probabile mi sembra però quella che ho scritto sopra cioè che dopo la morte non c'è niente.
    Noi non lo possiamo sapere, a meno che non resusciti un morto e ci racconti tutto.

Discussioni simili

  1. Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 15:42
  2. La cosa più bella e quella più brutta
    Da ThE PoP nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 17:01
  3. c crediamo ancora
    Da forza_milan15 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 21:05
  4. cosa permettete e cosa no?
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2005, 10:07
  5. Cosa dire alle donne... e cosa no!
    Da SMILEY nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 21:51