Non ti preoccupare. Ma di quella scatola non si sà nulla?
Non ti preoccupare. Ma di quella scatola non si sà nulla?
Che io sappia tra gli strumenti che Ed ha usato per costruire il castello quella scatola non è stata trovata. Il fatto che Ed poco prima di morire avesse invitato a cena tutti i suoi amici per rivelargli come avesse fatto a costruire il castello mi fa pensare che probabilmente ha nascosto da qualche parte tutti gli strumenti "strani" che ha usato nella costruzione, aspettando di recuperarli quando avesse rivelato come aveva fatto a costruire il castello..
Io avevo visto un documentario in tv.... Da quello che ricordo dicevano che l'aveva costruito di notte ed utilizzava una scatola, come avete detto voi.. e poi ricordo che parlavano di magnetismo o qualcosa di simile... mah...
Inoltre dicevano che l'aveva costruito x la moglie o la fidanzata che non so x quale motivo quel castello non lo vide mai...
Mi sa che abbiamo visto lo stesso documentario, era Voyager?Originariamente inviata da Sedicesima
Nel documentario che ho visto io dicevano che l'aveva costruito per la donna di cui era innamorato, ma non ha mai fatto in tempo a portarla a vedere il castello.
Quando è morto, qualcuno ha rintracciato questa donna e le ha detto cosa Ed aveva costruito per lei, e le ha chiesto se voleva andare a vedere il castello. Sapete che ha risposto lei?
"No, grazie, non mi interessa"
Che testa di c***o quella donna!!! Grazie per tutte le risposte CrazinessOfDark!!!Originariamente inviata da CrazinessOfDark
Non so più che dire, mi sa che questo caso rimarrà sotto un velo di mistero per sempre. A meno fino al ritrovamento di quella famosa scatola. Ma il costruttore non ha avuto nussun figlio?
No, a quanto so era innamorato di una donna polacca, quella per cui ha costruito il castello, ma non ha mai avuto nessuna storia con lei, anche se sognava di formare una famiglia assieme a lei, infatti in alcune stanze del castello si vedono dei lettini, li aveva costruiti per i suoi futuri figli..
Peccato. Avremmo potuto sapere qualcosa di più sennò. Vebbè, comunque complimenti per il topic, è uno dei pochi basato su fatti realmente accaduti e con davvero un pò di mistero.
Si, ma sai, riguardo a questo siamo andati vicinissimi a saperne di più, Leedskalnin aveva invitato a cena i suoi amici a una data precisa, per rivelare come avesse potuto costruire il castello (e tra le altre cose questo invito lascia supporre che ci sia realmente qualcosa di innovativo, se non straordinario, nel metodo che ha usato), ma pochi giorni prima ha avvertito un forte dolore allo stomaco, è andato in ospedale per un controllo lasciando un biglietto sulla porta del castello per i suoi amici, ma non è più tornato vivo: aveva un tumore allo stomaco che l'ha ucciso poco prima che rivelasse i suoi segreti.. E questo per me rende ancora più interessante la storia (ovviamente non mi riferisco al tumore del povero Ed, ma al fatto che per poco non abbia rivelato i suoi segreti, e non ci sia riuscito..)
Non lo so.. io l'ho visto parecchio tempo fa.. tipo un anno o due...Originariamente inviata da CrazinessOfDark
Si, non è tanto recente come documentario, io mi sono interessata alla vicenda proprio dopo aver seguito quel documentario su rai dueOriginariamente inviata da Sedicesima