ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Presenze

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ogni volta ke leggo ste cose m caco addosso (scusate il termine) cmq a me è successo spessissimo di sentire qualcuno dietro d me...e sentire ke nn riuscivo + a non voltarmi xkè ne sentivo la presenza e m dava quasi "fastidio"...poi ovviam m giro e niente e nessuno c'è...almeno nessuno d visibile....
    presenze maligne nei sogni? ne sono veramente "affezionata" o meglio...affetta!! Faccio certi incubi assurdi, nemmeno dario argento se li sogna...
    però ke paiura la tua esperienza (rivolto all'autrice del topic, nn m ricordo il nome) m hai fatto venire i brividi....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    ogni volta ke leggo ste cose m caco addosso (scusate il termine) cmq a me è successo spessissimo di sentire qualcuno dietro d me...e sentire ke nn riuscivo + a non voltarmi xkè ne sentivo la presenza e m dava quasi "fastidio"...poi ovviam m giro e niente e nessuno c'è...almeno nessuno d visibile....
    presenze maligne nei sogni? ne sono veramente "affezionata" o meglio...affetta!! Faccio certi incubi assurdi, nemmeno dario argento se li sogna...
    però ke paiura la tua esperienza (rivolto all'autrice del topic, nn m ricordo il nome) m hai fatto venire i brividi....
    dovresti farci una descrizione sommaria dei luoghi e delle circostanze
    dove cio accade le cose si possono afrontare razionalemnte imparando a distingue le paure dalle presenze vere e proprie ( che possono essere di tipo buono e cattivo a proposito di questo ultimo aspetto posso queste'ultime arrivare anche dalle persone che ci sono state piu care) .

    Qui siamo in un discorso piu complesso che parte dal concetto di energia unversale e tutto cio che accade deve accadere e che l'energia non si consuma e non si distrugge in un continuo rinnovare universale ( se in fisica è assodato che esiste la negatività o la positività dell'energia anche in questo campo e regolato da leggi che ci possono essere incomprensibili
    ma sono reali nella loro manifestazione.

    Domanda perchè cio ci fa paura?

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma diciamo che i luoghi dove mi è capitato di sentire un'altra presenza oltre a me sono il bagno e la camera... insomma luoghi dove non è mai successo nulla di particolare....

    non so se sono maligne o benigne ste presenze....so solo che provocano un disagio interiore...credo che facciano paura xkè non si vedono e non riusciamo a razionalizzare su di esse... e poi lo sconosciuto, lo straniero, fanno sempre un po' d paura...

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 857
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me una volta è capitato una sorta di avvenimento strano era estate... ed ero sola in casa perchè stavo male, ad un certo punto manca la luce... Era notte per cui ho iniziato ad agitarmi... non trovavo le pile elettriche per cui ho acceso tre candele... Dopo 5 minuti il mio gatto che era di là corre da me.... e si mette a fissare le candele... a porte e finestre chiuse io ed il gatto immobili le tre candele si sono spente contemporaneamente ed il gatto è saltato sul tavolo iniziando a "ringhiare" e soffiare verso le candele con tutto il pelo irto!!!
    Mi sono presa un bello spavento... anche perchè odio stare in casa da sola... mi fa paira e mi impressiono facilmente, quindi non so dire se sia stato frutto della suggestione o cosa....

  6. #25
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aftermath
    A me una volta è capitato una sorta di avvenimento strano era estate... ed ero sola in casa perchè stavo male, ad un certo punto manca la luce... Era notte per cui ho iniziato ad agitarmi... non trovavo le pile elettriche per cui ho acceso tre candele... Dopo 5 minuti il mio gatto che era di là corre da me.... e si mette a fissare le candele... a porte e finestre chiuse io ed il gatto immobili le tre candele si sono spente contemporaneamente ed il gatto è saltato sul tavolo iniziando a "ringhiare" e soffiare verso le candele con tutto il pelo irto!!!
    Mi sono presa un bello spavento... anche perchè odio stare in casa da sola... mi fa paira e mi impressiono facilmente, quindi non so dire se sia stato frutto della suggestione o cosa....

    dicono ke i gatti riescano a vedere qlo ke noi nn possiamo o nn vogliamo vedere...

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è verissimo!!! i gatti, e gli animali in genere, dicono ke sono molto "sensitivi"...ca**o ke caga m sarei presa io ma skerzi?? e tu cosa hai fatto qnd è successo così?? hai riacceso le candele??? non t sei messa a correre verso la porta per uscire e scappare? (logico. era buio e nn vedevi nulla )?? ma c pensi se x esempio qnd riaccendevi le candele vedevi davanti a te una faccia di qualcuno silenziosa ke t fissava a 1 centimetro dal naso??? minkia pauraaaaaaaaaaaaaaaa

    ps: cmq anke a me qst estate ero in casa da sola la sera ma nn tardi e mentre guardavo la tv sentivo d aver paura d qualcosa d indefinito... ad un certo punto è saltata la corrente e poi è tornata subito e la tv s è riaccesa....io m son cacata sotto e ho fatto una telefonata a mia zia x tenermi compagnia!

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    è verissimo!!! i gatti, e gli animali in genere, dicono ke sono molto "sensitivi"...ca**o ke caga m sarei presa io ma skerzi?? e tu cosa hai fatto qnd è successo così?? hai riacceso le candele??? non t sei messa a correre verso la porta per uscire e scappare? (logico. era buio e nn vedevi nulla )?? ma c pensi se x esempio qnd riaccendevi le candele vedevi davanti a te una faccia di qualcuno silenziosa ke t fissava a 1 centimetro dal naso??? mi**a pauraaaaaaaaaaaaaaaa

    ps: cmq anke a me qst estate ero in casa da sola la sera ma nn tardi e mentre guardavo la tv sentivo d aver paura d qualcosa d indefinito... ad un certo punto è saltata la corrente e poi è tornata subito e la tv s è riaccesa....io m son cacata sotto e ho fatto una telefonata a mia zia x tenermi compagnia!
    ma gli sbalzi di corrente non sono fenomeni cosi inspiegabili, sono cose che capitano sulla rete elettrica e con l enel sono abbasanza frequenti
    ---------------------------------------------
    Riflessione in generale sugli animali
    ----------------------------------
    Si, gli animali sono molto sensibili piu di noi a queste cose cio è dimostrato dalla storia e dalle credenze popolari .
    Infatti non bisogna dimenticare che nel medioevo, ma forse a anche piu indietro nell'antico egitto ,si pensava che gli animali fossero in contatto con il divino per la loro capacità di percepire certe cose (nella religione egizia il gatto ha un ruolo fondamentale di messaggero e accompagnatore del morto)e come tale andava rispettato (esistono templi a lui dedicati) mentre nel medioevo il gatto e altri animali diventano compagni delle streghe ( il cosidetto familio) oppure si incarna nelle vesti del male ( molte raffigurazioni dell epoca ci portano ad immagine il caprone animale attraverso il quale il diavolo s'incarna e nei sabba possiede le streghe che in atto di sottomissione....),e come tale la religione cristiana attribuisce all loro modo di comportarsi una valenza negativa, per cui a secondo dell'epoca o della cultura o della religione dominate questa particolarità degli animale viene vista in modo positivo oppure con timore e sospetto. ( nel medioevo quando si bruciava la strega nel rogo con essa venivano bruciati anche i suoi animali in quanto strumenti diabolici del suo agire)
    Continuando nel discorso e se ci concentriamo più sul nostro quotidiano, non vi e mai capitato di sentire di parlare del famoso sesto senso che gli animali hanno per certe cose?
    Certo per alcune loro manifestazioni abbiamo trovato delle spiegazioni scientifiche: ad esempio il radar per i pipistrelli, il fatto che gli uccelli sappiano orientarsi seguendo riferimenti a noi misteriosi (secondo alcuni studiosi i piccioni e gli uccelli, in genere ,hanno in testa una vera e propria bussola magnetica che segue le linee di forza del globo terreste) ma come possiamo spiegare la loro capacità di percepire con molto anticipo il realizzarsi di eventi come i terremoti o eventi come le innondazioni? (recentemente c'e stato il caso di elefanti che in un isola tutto ad un tratto, senza che ce ne fossero i segni dell'imminente tragedia della innondazione, sono scappati in gruppo sulle montagne ) per cui se il vostro gatto evita certi posti che prima frequentava con tranquillità e poi lo vedete soffiare o mettere suoni gutturali, diventare agressivo verso una stanza o un ambiente che a voi sembra vuoto puo essere che essi vedano cio che noi non vediamo (la presenza di una entità)perchè in caso può in loro viene ad operare il loro famoso sesto senso che opera in modo istintivo che percepisce la positività o la negatività della manifestazione e che noi interpretiamo queste cose in base alle nostre conoscenze e non sempre sappiamo dare una spiegazione e cio ci turba e ci fa scappare via (non bisogna avere sempre paura di cio che non si conosce ma valutare e poderare )

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    ma gli sbalzi di corrente non sono fenomeni cosi inspiegabili, sono cose che capitano sulla rete elettrica e con l enel sono abbasanza frequenti
    eh infatti ...

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 857
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Infatti non è stata la corrente saltata a farmi spaventare(qua salta spesso) ma lo spegnimento contemporaneo delle 3 candele senza una spiegazione (mia).
    Cmq le candele le ho riaccese... perchè razionalmente mi sono convinta che era una cavolata....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. presenze buone in giro x casa
    Da demone.85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 12:09