ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

L'eclissi Lunare

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito L'eclissi Lunare

    Ragazzi immagino molti di voi abbiano visto l'eclissi di luna... ecco io torno appena a desso dallo spettacolo naturale che ci è stato offerto dal cielo... però ho avuto un dubbio atrocissimo.. non so se avete notato pure voi mentre guardavate.. quando la luna era quasi tutta oscurata sono comparsi dei puntini rossi sulla parte centrale e sul lato destro della superficie lunare.. mi sono strofinato gli occhi più volte e posso dire (testimone anche mia mamma) che quei puntini c'erano. Io li ho visti di un rosso tipo luce rossa da aereo o che so io... però gli aerei nn vanno sulla luna! Ho pensato ad un cratere semi illuminato in una strana maniera.. però era un rosso che sembrava una luce artificiale..



    Sn rimasto un po' sbigottito.. li avete visti pure voi? Avete teorie?

    (nn ho nè fumato nè bevuto...)

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sarà dovuto tutto a qualche strana rifrazione della luce..

  4. #3
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=180269


    spettacoloo..cmq concordo cn obo..

  5. #4
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    sarà dovuto tutto a qualche strana rifrazione della luce..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Da me era mal tempo era tutto nuvoloso ç________ç buaaaaaaaaaaaaaaa sono una sfigata buaaaaaaaaaaaaaa

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 4/7/2006
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito .

    anke da me il tempo era brutto...mi sapete dire dove posso trovare foto e video?

    cmq credo anche io ke riguardi la rifrazione della luce...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ne hanno parlato, sono i -cani- della diffrazione lunare
    in pratica le nutazioni della rotazione terrestre nn permettono sempre una eclissi pienamente totale della luna, ma qualke raggio riesce a filtrare attraverso l'atmosfera terrestre e a illuminare la luna...
    la conseguenza è come per il sole nelle fotografie, in cui si vedono dei riflessi luminosi ai lati

  9. #8
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Oggi stavo parlando con un mio amico dell'eclissi e sosteneva che ci può essere + di un tipo.. Cioè quella a cui abbiamo assistito ieri dove la terra si interpone tra sole e luna e quella in cui un pianeta si interpone tra sole e luna e quindi noi vediamo la luna oscurarsi...

    Mah secondo me quando un pianeta si interpone tra sole e luna noi la luna la vediamo normalmente... secondo voi???

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Mah secondo me quando un pianeta si interpone tra sole e luna noi la luna la vediamo normalmente... secondo voi???
    dipende dal cono d'ombra che il pianeta proietta sulla luna, se questo cono d'ombra sta dalla parte visibile della luna allora noi vedremo l'eclissi, altrimenti no. almeno io la so cosi.

  11. #10
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La luna la vedi, anche se adombrata, perchè non tutta la luce viene deviata dal pianeta che si interpone tra la stella e la luna: teoricamente se il pianeta fosse senza atmosfera, costituito da materiale perfettamente riflettente, non ci siano altri pianeti che possano riflettere la luce ed il pianeta fosse di dimensioni molto superiori rispetto alla luna, allora quest'ultima sarebbe invisibile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima