ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

Sogno......o REALTA'!?

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Sogno......o REALTA'!?

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    Vi è mai capitato di sognare qualkosa(anche solo un immagine) e di vederla poi nei giorni successivi al sogno?
    A me è successo di sognare delle cose che poi si avveravano, questi sogni erano sotto forma di metafore che poi leggendoli ho capito il significato...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    perchè non fare un piccolo esperimento empirico?

    fate cosi appena vi svegliate cercate di scrivere su carta e tendo un diario cio che riuscite a ricordate del sogno e ogni giorno fare la stessa cosa. Vederete che con il tempo la mente tenderà a ricordarsi sempre piu dettagli e un certo senso anche indirizzare i vostri sogni ( vi accorgerete anche della ricchezza dei dettagli che spesso si sognano e con il tempo dipende da soggetto a soggetto ho letto che si arriva anche a percepire il colore dei sogni).

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Re: Sogno......o REALTA'!?

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    A me è successo di sognare delle cose che poi si avveravano, questi sogni erano sotto forma di metafore che poi leggendoli ho capito il significato...
    le metafore sono il linguaggio macchina dell inconscio e si usano nelle terapie spicologiche

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Sogno......o REALTA'!?

    Quote Originariamente inviata da Usher

    le metafore sono il linguaggio macchina dell inconscio e si usano nelle terapie spicologiche
    Si, lo so però... alla fine quello che significavano è successo

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Re: Sogno......o REALTA'!?

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    Si, lo so però... alla fine quello che significavano è successo
    fare piccole premonizioni non cosi tanto strano e quello che in genere si chiamano deja vu e hanno a che a fare qualche volta con i sogni

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mia nonna tempo fa faceva dei sogni premonitori..
    una volta aveva sognato ke una bambina piccola cn i capelli lunghi (nn l'aveva vista in faccia) stesse x affogare nell'acqua!!!qnd s svegliò, chiamò subito mia mamma e le mie zie visto ke in quel periodo eravamo in 3 (io e le mie due cugine) ad avere quelle caratteristiche..infatti fu proprio mia cugina ad annegare ma fortunatamente stava bene!!!!!!
    un altra vlt aveva sognato ke suo figlio (cioè mio zio) morisse in un incidente stradale intanto ke veniva giù in Italia (dalla Francia)..
    infatti fu proprio così..il giorno dopo qnd suonò il telefono, mia nonna prima d rispondere ha cominciato a piangere, xke sapeva già ke gli avrebbero annunciato la morte d mio zio!!!!!!cm nel sogno..da quel giorno nn fece più sogni premonitori!!!!!!!

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ste cose a volte mi spaventano......il fatto è ke ho avuto 1 intero sogno(ke ricordo ancora)ke poi si è avverato no nel suo significato ma il sogno in sexse

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sì, un cartellone dei looneytoons, l'ho sognato attacato al mio armadio è un paio di settimane dopo mio padre me l'ha regalato e senza pensarci l'ho messo propio dove l'avevo sognato...

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    in 4^ elementare sognai di rompermi il braccio destro per via di un macigno che mi era caduto addosso da una montagna (???)...

    Il giorno dopo mi ruppi il braccio in seguito ad un mio amico piuttosto grosso che mi cadde addosso non riuscendosi a fermare.. [correva ed era in discesa]

    penso sia solamente casualità

  11. #30
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mia nonna, quando aveva mio zio piccolo, un giorno stava andando al mercato, mentre era via, mio zio è cadutio di testa dentro una di quelle tinozze piene d'acqua che una volta si usavano x fare il bucato e x far bagnare i bambini d'estate.L'ha tirato fuori al pelo la vicina di casa. Intanto mia nonna, che era x strada, ad un certo punto, senza sapere nulla, ha pensato che mio zio potesse essere in pericolo ed è tornata a casa, anche se nella sua mente si diceva che eran tutte caxxate quelle che stava pensando, le sue gambe l'han riportata fino a casa, dove a poi scoperto ciò che era appena accaduto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la realtà
    Da kristal92 nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 17:58
  2. La mia passione:sogno o realtà?
    Da Babbrina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 18:03
  3. sogno-illussione-realtà
    Da rosa-blu nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 9:55
  4. Realtà o Sogno
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:57