HO NOTATO IN ALTRI TREAD CHE IL MONDO DELL'OCCULTO SUSCITA MOLTO INTERESSE..VORREI APRIRE UN TREAD GENERICO SU QUESTO TEMA IN CUI OGNUNO DI NOI POSSA SCRIVERE LE PROPRIE CONVINZIONI, ESPERIENZE, CURIOSITA' ECC...SPERO CHE L'IDEA VI PIACCIA.
HO NOTATO IN ALTRI TREAD CHE IL MONDO DELL'OCCULTO SUSCITA MOLTO INTERESSE..VORREI APRIRE UN TREAD GENERICO SU QUESTO TEMA IN CUI OGNUNO DI NOI POSSA SCRIVERE LE PROPRIE CONVINZIONI, ESPERIENZE, CURIOSITA' ECC...SPERO CHE L'IDEA VI PIACCIA.
Già la parola ''mondo dell'occulto'' mi fa pensare a tutte le arti divinatorie ad esso connesse che escludo totalmente dal mio interesse... se invece con questo termine generico vuoi connotare tutte quelle kose che l'uomo non puo spiegarsi lo preferirei ... cioè secondo me sarebbe bene trattarle sotto un punto di vista più ''scientifico'' che mistico anche se è difficile... anche dato che i fenomeni ambigui esistono e quindi sono un dato di fatto ...
come ad esempio avviene per chi crede alle vite passate e fa ricerche tramite l'ipnosi regressiva piùttosto che affidarsi alle cure di uno sciamano ...
TUOriginariamente inviata da AkemI
SEI
COMPLETAMENTE
MATTA
Originariamente inviata da schrek
siiiiiiiiii
Intendevo parlare di ciò che ha a che fare con il paranormale, naturalmente un approccio scientifico è preferibile dato che fornisce maggiori garanzie
eh gia :!: .. a te cosa interessa di + in particolare ?
mi interesso di poteri esp (telepatia, telecinesi ecc) ma soprattutto di casi documentati di fenomeni come apparizioni e simili e dello studio teorico dei vari tipi di magia..tu?
anch'io esp, poltergeist, sogni lucidi, ..apparizzioni,metafonia, orbs che ancora non ho ben capito cosa sono, vite passate
xo aPPARTE l'occulto..anche di ufo, chupracabras , città sommersee archeologia misteriosa in genere, animali mutilati etc.. 8) (anche se questi mi sa che sono OT)
Bravo Samo!!!
Spero non sia l'abbreviazione di Samael the Fallen!
tutto ciò che è mistero!!!