pienamente d'accordo....Originariamente inviata da scorpion86
pienamente d'accordo....Originariamente inviata da scorpion86
se rovinare vuol dire costruire case, makkine, strade, fabbriche e aerei allora l'abbiamo rovinato...Originariamente inviata da kingmizard
essendo perfetto ha voluto creare l'uomo che è la perfetta imperfezione....
ammesso che l'uomo sia davvero imperfetto ammesso che Dio esista(cosa che credo improbabilissima) no credo che sia una grande teoria
inizialmente accettando quella mela...poi facendo guerre,inquinando tutto e così via se vuoi continuo la lista........Originariamente inviata da John Galliano
Questo è un problema che si sono posti anche i filosofi greci.Originariamente inviata da 666polly
Una delle più belle risposte è quella di Plotino: egli sostiene che la materia che compone il mondo non sia la sostanza, ma sia il punto dove la sostanza di Dio non arriva (Dio è immaginato come un sole centrale che emana dei raggi, dove la luce non arriva più c'è il mondo)., cioè il mondo non è creato da Dio, ma è il punto dove Dio non arriva.
Comunque c'è tutto un filone di religiosità mistica di origine ellenistica (come il misticismo sethico del vangelo di Giuda) che sostiene che la creazione del mondo non avvenga da parte di Dio, ma da parte di un "demiurgo" (concetto aristotelico), cioè di un "dio imperfetto", o una parte "meno perfetta" di Dio.
lui e' perfetto nn egoista..quindi...Originariamente inviata da 666polly
penso ke lui nn ne abbia avuto bisogno di donare la vita
+ ke altro è una naturale emanazione della perfezione divina
un matematico processo di trasformazione, senza bisogni, forzamenti, senza ma, senza se
Originariamente inviata da John Galliano
john se quello è successo nn è sicuramente x la bontà di Dio ma x caso
Dio ha dato il calcio iniziale al mondo e adesso questo mondo va da solo (...a rotoli)
egli nn fa niente x sistemare le cose, nn fa miracoli, nn fa apparizioni (gesù penso sia forse l'unica apparizione) se il terremoto è successo nn è x grazia divina, ma solo xke c'è stato un' evento inevitabile ke ha causato la morte di 3000 persone
Dio ha voluto crearequalcosa a sua immagine e somiglianza
noi tutti, nella nostra imperfezione, siamo esseri perfetti!!!!!!!