ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 79

La perfezione

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    non siamo un bisogno ma la sua emanazione, avrei potuto eventualmente replicare in classe tua è l'unico modo che teoreticamente spiega.... e mi sembra strano che non l'abbia detto nessuno... che scuola fai?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Nuoro
    Iscrizione: 24/6/2006
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La perfezione è un concetto assoluto? Se no, allora dio doveva creare qualcosa di imperfetto per rendere se stesso la perfezione. Se si, allora la nostra creazione (e di tutto l'universo) è una conseguenza del fatto che se lui conosce il futuro (in quanto perfetto), e sapeva di doverci creare, ci ha creato. Se lui non sapeva di doverci creare (e noi ci siamo), vuol dire che era ed è imperfetto, e allora la domanda non ha piu senso.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi hai frainteso polly

    l'uomo, anke nel suo male, anke nella sua imperfezione è perfetto, cm il mondo
    ke è un connubio di male e bene, e qualizzati, appunto, xfettamente

    ...o, almeno, io la penso cs

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    non siamo un bisogno ma la sua emanazione, avrei potuto eventualmente replicare in classe tua è l'unico modo che teoreticamente spiega.... e mi sembra strano che non l'abbia detto nessuno... che scuola fai?

    Liceo scientifico...

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    con tutto il rispetto ma..........pensi che qlc di noi possa dare una risposta sensata al tuo topic??

    mi spiego: certo,si può chiedere il parere altrui,ma chiunque risponderà la prima cosa che gli viene in mente!Non sono argomenti trattabili da noi esseri umani(la verità la scopriremo solo dopo la morte!).

    questo non toglie che la tua domanda sia intelligente....peccato che nessuno di noi(ME COMPRESO!) possa darti una risposta seria

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Il mondo è perfetto! quanti altri pianeti hanno una giusta distanza dal sole? e in quanti altri si trova abbastanza acqua e abbastanza vegetazione? è l'uomo che lo rende imperfetto...

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci ha creati pechè voleva che noi ci chiedessimo "perchè dio che è perfetto ha avuto il bisogno di crearci?"... penso che non ci sia una risposta concreta.. se no, saremo perfetti anche noi... e noi non siamo dio...

  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale4ever89
    ci ha creati pechè voleva che noi ci chiedessimo "perchè dio che è perfetto ha avuto il bisogno di crearci?"... penso che non ci sia una risposta concreta.. se no, saremo perfetti anche noi... e noi non siamo dio...

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una domanda da rivolgere ad un teologo ..
    Dio è amore, anzi Dio è l'amore, tanto amore doveva pur sfociare in qualcosa no ? ha creato noi, ci ama così tanto da lasciarci il libero arbitrio, noi l'abbiamo usato e sbagliando abbiamo peccato .... il peccato ci rende imperfetti. Ha ragione chi dice che il mondo materialmente parlando è perfetto.
    Per il terremoto non puoi certo dare la colpa a Dio, come non puoi dare la colpa a Dio del male nel mondo, siamo noi con il nostro libero arbitrio che scegliamo di fare il male o di seguire la tentazione ......
    Ma Dio ci ama tanto che ci perdona...

  11. #30
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/5/2006
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Il mondo è perfetto! quanti altri pianeti hanno una giusta distanza dal sole? e in quanti altri si trova abbastanza acqua e abbastanza vegetazione? è l'uomo che lo rende imperfetto...
    in principio anche l'uomo era perfetto,poi ha fatto il cazzone ed ha rovinato tutto tanto che oggi come oggi nessuno è perfetto.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima