ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 57 su 57

L'Esorcismo...

  1. #51
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    (Akemi)quando dico che essere antireligiosi o parlare male della religione io parlo in generale di come sia piu facile, oggi come oggi, scaricare nella religione tutti in nostri problemi (e piu facile e piu comodo)e allo stesso tempo ho conosciuto persone che prese singolarmente non hanno grossi problemi a dire cio che pensano ma quando sono in compagnia dicono tutt'altra cosa per non sembrare degli sfigati o perche parlando male della religione si atteggiano o fanno trend, ma riconosco che non si puo farne di tutta una erba un fascio, io ho cercato di dare solo una spiegazione ( se pur parziale) al fatto di non credere (senza un motivo preciso).
    ..allora questa è una questione di carattere.. probabilmente la gente che fa questo lo fa anche per quanto riguarda altri campi


  2. # ADS
     

  3. #52
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    scusa (maya) non era intenzione offenderti o criticarti, ogni tanto succede di prendere qualche cantonata (nessuno e perfetto e quando io sbaglio è giusto farlo presente, in modo articolato,come ha fatto tu) , ma come dici tu la linea che separa un agnostico e da un ateo è una linea sottile, ed non e facile riconoscerla subito (ma non deve diventare un alibi, ci deve essere un percorso e una cosapevolezza).
    no problem, tutto a posto , ti do ragione in quello che hai detto ora, io ho fatto il mio percorso x dire quello che affermo; sepur essendo così, vedere un esorcismo o sapere di gente che dice di praticarli mi inquieta un pò tutto lì

  4. #53
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI

    ..allora questa è una questione di carattere.. probabilmente la gente che fa questo lo fa anche per quanto riguarda altri campi
    cmq torniamo al topic "Esorcismo", altrimenti bisorrebbe aprire un post solo x la religione

  5. #54
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    cmq torniamo al topic "Esorcismo", altrimenti bisorrebbe aprire un post solo x la religione
    hai ragione ma l'esorcismo ( ha una stretta conessione con la religione) lo puo fare un sacerdote che crede fortemente nella religione e nel potere della redenzione della fede e in Dio e non tutti tutti i sacerdoti possono farlo ma quelli ordinati in tal senso dalla curia . Il suo potere molte volte e in certe circostanze puo superare quello del papa ( ho letto l'intervista fatta da gente tempo fa al capo degli esorcisti italiani) quando si affronta un indemoniato.
    Il problema semmai e come distinguere i casi necessari esorcisimo e quelli di ossessione o di malattie legate alla spiche perchè non tutto e possessione e un buon esorcista deve saper distinguere bene le due cose.
    Fatto curioso tutte le religioni prevedono la figura dell'esorcista senza distinzioni quando si tratta di combattere il demonio.

  6. #55
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 1/3/2005
    Messaggi: 239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ci credo!!!!!!!!anke xkè un prete ke è venuto in classe mia c'è ne ha parlato!!!!!ha detto ke ci sno vari gradi prima della possesione, e le satana ti può apparire,ma non ti puo toccare.........
    ha paragonato satana ad un cane legato, se lo aiuti a slegarsi ti morde-------e questo prete ha puro assistito ad un esorcismO!ha detto ke è bruttissiMO!!!!! Hitler si dice ke era cattolico,e lui credeva di essere stato prescelto x ripulire la razza ariana.........e ke poi fosse posseduto........

    cmk a S.Padre PIo appareva Satana...............e quindi non c'entra molto il fatto di credere e ke il daivolo ti sceglie se non credi in DIo.......

    io penso ke Stana ti prende o ti appare.........se fai le sette staniche,sedute........x metterti alla prova(se 6 una xsona importante).......o se sei molto cattivo.........


    cmk io non skerzerei su questO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #56
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Innanzitutto, io direi di lasciar stare la filosofia...nn perkè nn c'entra, ma perkè il discorso diviene molto + complesso...per quanto riguarda gli esorcismi, una volta monsignor Milingo ne effettuava in quantità in pubblico; nn so se ancora ne fa di esorcismi, ma se si, basta ke andate a roma dove sta lui, così vi fate un'idea personalmente...ho visto molto sugli esorcismi (nn ne ho mai visto uno dal vivo e nn ci tengo...)... mi ricordo ke dopo aver visto il film "L'esorcista" versione integrale, pensai ke avevano esagerato un po...poi un giorno vidi un filmato di un esorcismo, di una donna, e vidi questa camminare a testa in giù cme un ragno per la stanza...a quel punto mi sono detto:"ok, questa è la volta buona ke smetto di fumare..." datemi retta, se siete deboli di stomaco, lasciate perdere queste cose.

  8. #57
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Innanzitutto, io direi di lasciar stare la filosofia...nn perkè nn c'entra, ma perkè il discorso diviene molto + complesso...per quanto riguarda gli esorcismi, una volta monsignor Milingo ne effettuava in quantità in pubblico; nn so se ancora ne fa di esorcismi, ma se si, basta ke andate a roma dove sta lui, così vi fate un'idea personalmente...ho visto molto sugli esorcismi (nn ne ho mai visto uno dal vivo e nn ci tengo...)... mi ricordo ke dopo aver visto il film "L'esorcista" versione integrale, pensai ke avevano esagerato un po...poi un giorno vidi un filmato di un esorcismo, di una donna, e vidi questa camminare a testa in giù cme un ragno per la stanza...a quel punto mi sono detto:"ok, questa è la volta buona ke smetto di fumare..." datemi retta, se siete deboli di stomaco, lasciate perdere queste cose.
    Ho letto proprio ieri un'articolo su Oggi dove si parla del ritorno di mons. Milingo ad operare esorcismi.
    Comunque è vero: quello ke nel film sono effetti speciali, durante gli esorcismi accadono realmente. Sono amico di un prete esorcista ("discepolo" di Padre Leone, uno dei più importanti esorcisti operanti nel sud italia) il quale mi ha confidato cose al limite dell'incredibile (e non immagino cosa potessero essere le cose ancora più gravi di cui non mi ha mai voluto parlare).
    Perciò mi sento di ripetere quello che dissi il 7 febbraio in questo topic: "UN SOLO FAVORE, SIETE LIBERI DI CREDERE O NON CREDERE, MA
    NON CI SCHERZATE SOPRA!"

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456