ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 97

Maria è veramente vergine?

  1. #81
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: .

    Quote Originariamente inviata da Achille!
    xke la nostra religione impone la purezza come verginità?
    non credo ci sia nulla di male nel sapere ke cristo è nato dall'amore e dal rispetto di due brave persone...
    La nostra religione non impone la purezza come verginità, la lussuria è un peccato perchè è tentazione demoniaca...
    (Tanto che, anche dopo il matrimonio, per la chiesa è peccato avere rapporti che non siano vaginali, ossia per avere figli)
    Se pensi cose oscene è comunque peccato e non segno di purezza


  2. # ADS
     

  3. #82
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    beh...la bibbia è piena di simbologie...
    nn mi meraviglierei neanche se fosse un errore di traduzione
    ma vergine o no...ke cambia?
    bella mia, cambia, eccome se cambia. i casi sono due:

    - se pensi che abbia fatto sesso con Giuseppe, ma abbia avuto il figlio dalla Spirito Santo, non ha senso che tutti si siano meravigliati del fatto che lei abbia avuto un figlio, infatti avrebbe dovuto essere una cosa naturale.

    - se pensi che il figlio sia realmente di Giuseppe, allora c'è un chiarissimo non-sense. come farebbe Gesù ad essere figlio di Dio, se invece è semplicemente figlio di un falegname e di una ragazzina?

    in definitiva se non credi alla verginità di Maria non credi che Gesù sia Figlio di Dio.

    la Chiesa non è sessuofobica, anche se verrebbe facile pensarlo. Anzi, per un cristiano sposato, non fare l'amore con la propria donna è peccato. chi conosce l'esistenza dei metodi naturali, sa che si può fare l'amore per almeno 15 giorni al mese (fino anche a 23), con la certezza di non avere figli. la visione cristiana del sesso è che è un dono di Dio, e che deve essere aperto alla vita, nel rispetto del proprio corpo e dell'amore reciproco. chi utilizza i metodi naturali oltretutto può farlo con la massima tranquillità e senza nessun senso di colpa.

  4. #83
    t_student
    Ospite

    Predefinito Re: .

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    La nostra religione non impone la purezza come verginità, la lussuria è un peccato perchè è tentazione demoniaca...
    (Tanto che, anche dopo il matrimonio, per la chiesa è peccato avere rapporti che non siano vaginali, ossia per avere figli)
    Se pensi cose oscene è comunque peccato e non segno di purezza
    dipende da che pensieri sono. se pensi a fare l'amore con tua moglie non è peccato. un qualsiasi pensiero osceno non è peccato, fino a che tu non ti sia compiaciuto del pensiero. se interrompi il pensiero sei a posto. umanamente è impossibile non avere pensieri sconci (provengono dall'inconscio), è tuttavia possibile decidere di interromperli (a livello conscio quindi).

    infatti, i sogni erotici non sono assolutamente peccato nonostante ci siano persone che corrono a confessarsi dopo averne fatto uno (che tristezza)

  5. #84
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: .

    Quote Originariamente inviata da t_student

    dipende da che pensieri sono. se pensi a fare l'amore con tua moglie non è peccato. un qualsiasi pensiero osceno non è peccato, fino a che tu non ti sia compiaciuto del pensiero. se interrompi il pensiero sei a posto. umanamente è impossibile non avere pensieri sconci (provengono dall'inconscio), è tuttavia possibile decidere di interromperli (a livello conscio quindi).

    infatti, i sogni erotici non sono assolutamente peccato nonostante ci siano persone che corrono a confessarsi dopo averne fatto uno (che tristezza)
    Se pensi di fare l'amore con tua moglie ma in modo "......." ( )è peccato....
    Praticamente qualsiasi pensiero osceno è peccato, anche se... Molte volte sono i preti a "fare" (sta per giudicare) il peccato; ciò che è peccato per uno può non esserlo per un altro...
    Per la chiesa in genere dovrebbe essere così...
    Tutto, tutto peccato! Che noia....

  6. #85
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student

    bella mia, cambia, eccome se cambia. i casi sono due:

    - se pensi che abbia fatto sesso con Giuseppe, ma abbia avuto il figlio dalla Spirito Santo, non ha senso che tutti si siano meravigliati del fatto che lei abbia avuto un figlio, infatti avrebbe dovuto essere una cosa naturale.

    - se pensi che il figlio sia realmente di Giuseppe, allora c'è un chiarissimo non-sense. come farebbe Gesù ad essere figlio di Dio, se invece è semplicemente figlio di un falegname e di una ragazzina?

    in definitiva se non credi alla verginità di Maria non credi che Gesù sia Figlio di Dio.
    Non sono del tutto d'accordo con te, perchè se penso che per la Bibbia Giuseppe era impotente, la nascita di Gesù mi meraviglia allo stesso modo.

    la Chiesa non è sessuofobica, anche se verrebbe facile pensarlo. Anzi, per un cristiano sposato, non fare l'amore con la propria donna è peccato. chi conosce l'esistenza dei metodi naturali, sa che si può fare l'amore per almeno 15 giorni al mese (fino anche a 23), con la certezza di non avere figli. la visione cristiana del sesso è che è un dono di Dio, e che deve essere aperto alla vita, nel rispetto del proprio corpo e dell'amore reciproco. chi utilizza i metodi naturali oltretutto può farlo con la massima tranquillità e senza nessun senso di colpa.
    Vero, verissimo, sembra quasi che il matrimonio sia il "permesso" per fare sesso......

  7. #86
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    io sapevo che Giuseppe era più vecchio di Maria, non che fosse impotente...

    ci sono diverse interpretazioni per quanto riguarda il peccato nel rapporto sessuale con la propria moglie. sappiamo che deve essere aperto alla vita. quindi l'eiaculazione deve avvenire "dentro"... si possono fare svariati giochetti, con l'unica condizione che si cerchi il piacere e la soddisfazione dell'altro.


    Vero, verissimo, sembra quasi che il matrimonio sia il "permesso" per fare sesso...... Confuso
    chi intende in questo modo il matrimonio non gli sono chiare due cose:

    - il sesso lo puoi fare quando vuoi e come vuoi, poichè siamo tutti liberi di fare ciò che vogliamo
    - se ti sposi solo perchè così puoi fare sesso, non sei "in regola", proprio per niente.

    la castità prematrimoniale non va vista con il significato di "se facciamo sesso è peccato", altrimenti non ha senso. che la bestemmia tirata mentre si vede la partita del Milan (leggasi Inter, Juve, Fiorentina o quel che volete) è meno peccato? che il "seghino" ( ) settimanale non lo sia? La castità prematrimoniale è un dono, e in modo tale va visto. il significato è quella di donarsi anima e corpo all'unica persona con cui passerai la tua vita insieme e con la quale condividerai la VOCAZIONE (ho messo in maiuscolo perchè di solito si pensa che la vocazione significa andare a prete) del matrimonio, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.

  8. #87
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Inutile affermare che la tua è davvero una battuta squallida, non credo l'apprezzeresti ugualmente se mi riferissi a tua padre parlando in questo modo...
    io faccio battute come e quando voglio, soprattutto su argomenti frivoli come la verginità di maria

  9. #88
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Inutile affermare che la tua è davvero una battuta squallida, non credo l'apprezzeresti ugualmente se mi riferissi a tua padre parlando in questo modo...
    ma sua padre non è vergine

  10. #89
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Padova
    Iscrizione: 18/12/2006
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a volte sono fiero di essere ateo

  11. #90
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le interpretazioni possono essere tante quanti sono i vangeli.
    L'impotenza di giuseppe potrebbe essere smentita dal vangelo apocrifo di giuda,il quale afferma che lui ha gia altri figli e afferma anche che maria rimase incinta durante la sua assenza.Ma nn è un vangelo riconosciuto;allora mi chiedo perchè non potrebbe essere vero a maggior ragione perchè viene riufiutato dalla chiesa...
    Per me è semplicemente un fatto di interpretazione dei simboli.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Maria
    Da bijou nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 19:43
  2. Vad Vuc - Maria
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 20:09
  3. Blondie - Maria
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 20:21
  4. Santana - Maria Maria
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 16:57