no, c'entra solo con la volontà di convincerti ad aderire o comprare qualcosa, in base alle disponibilità del momento
sarei curioso di andare a queste fiere portando una ragazza dei bambini di satana, vestita normale per non farsi riconoscere per testare l'affidabilità di questi tizi, e vedere che energie lui le attribuisce senza sapere chi sia
poi dipende da chi valuta, un fisico ti direbbe che a livello concettuale sono tutte cose simili, aura chakra etc..., energie extracorporee a cui si crede per fede, a cui si associano effetti fisici per lo stesso motivo,
magari fra un po' si creerà un culto new age che descriverà lo stesso fenomeno con un termine diverso, per distinguersi dagli altri
non si chiede all'oste se il vino è buono
Ultima modifica di Sousuke; 2/12/2014 alle 20:01
Mi ha detto che questo significava che non mi fido delle persone, che ho sempre timore nel socializzare, può essere vero che il chakra azzurro significa questo?Chissà chissà... Sicuramente almeno la parte sulla fiera della magia era vera.
[QUOTE=Half shadow;3375002]Mi ha detto che questo significava che non mi fido delle persone, che ho sempre timore nel socializzare, può essere vero che il chakra azzurro significa questo?QUOTE]
Riporto qui anche il tuo primo post e sottolineo la frase che più mi colpisce perché la collego alla domanda che tu mi hai fatto.
Parto con una breve spiegazione, perchè a me il si dice non basta. Se so cosa è un chakra e come agisce (o dovrebbe agire) sto anche attenta a come mi esprimo.
Primo: i chakra sono una teoria. Non ci sono prove che esistano, ma solo testi molto antichi che ne parlano. Stando a quelle nozioni e alle varie associazioni si può ritenerle una teoria valida. ma sempre teoria resta. Almeno finché una risonanza non riesca ad immortalarli. Allora se ne può riparlare.
Secondo: il chakra è una ruota "radar" che capta energia. La stessa energia la "distribuisce" al corpo stesso ed in particolare alla zona che "governa".
Se un chakra è azzurro, colloca solo il tipo di chakra stesso. Io ad esempio ti ho detto che il chakra azzurro è il quinto e riguarda la gola.
Quindi cosa voglia dire questa persona quando dice di "vedere" il tuo chakra azzurro e che questo significa che non ti fidi delle persone, che hai timore nel socializzare, proprio non so. E sarebbe da capire soprattutto chi è questa persona. Non vorrei che avesse un'infarinatura della nozione di chakra, conoscesse delle tue caratteristiche (spesso sono evidenti) e facesse un bel frullato.
Terzo: Detto ciò, il chakra della gola riguarda ANCHE la capacità di relzionarsi perché regola la comunicazione. Se il tuo chakra non funziona bene, potresti avere difficoltà con il relazionarti. POTRESTI. Non è detto. Potresti ad esempio avere problemi con la tiroide o altro. Ma sia che funzioni oppure no, il tuo chakra resta azzurro. E poi mi spieghi come l'avrebbe "visto" magari.
Rappresentazione (non fotografia) dei sette chakra principali:
Chakra-Directions.jpg
Molto poco... La conobbi ad un internet point nel 2008 e poi mi ha chiesto l'amicizia su FB...
Chakra e auree sono cose diverse, i primi sono (come è già stato detto) associati a parti del corpo (testa, gola e gli altri non li ricordo lol) e il nero non c'è; le seconde cambiano spesso, in relazione al nostro umore e a come ci sentiamo in un determinato periodo.
Quindi il colore cambia di continuo, inoltre da quel che so io il nero non esiste tra i "colori dell'anima", al massimo ci sono le tonalità molto scure.
Tutta teoria, sia chiaro. Sono cose interessanti ma non ci baserei la mia esistenza.
Ne deduco quindi che questo chakra l'avrebbe "visto" tramite una tua foto postata in rete, nel contesto di una piattaforma dove si esprime molto di se stessi.
Half, mi rendo conto che in alcuni momenti, la voglia di trovare una spiegazione sia talmente tanta che vorremmo credere alla prima persona che sembra avere una risposta, però... le risposte, quelle vere, le dobbiamo trovare noi.
Ci sono modi per constatare "teoricamente" se un chakra funziona bene, male o non funziona affatto, ma non è "vedendone" il colore.