L'anno scorso mia madre mia madre ha kiesto a mio nonno spiegazioni riguardanti la profonda cicatrice ke porta sulla fronte. mio nonno mi ha guardato e ha risp a mia madre ke lo avrebbe spiegato più tardi. 'casualmente', dopo qualke ora, sono andato ad origliare e mio nonno raccontava di un fatto alquanto strano...
ha revocato la casa dove hanno abitato quando mia madre era piccola, una casa in campagna, a Piana degli Albanesi (PA). mia madre ovviamente non ricordava la casa xkè sono andati via dopo l'episodio ke sto x raccontarvi, allora mio nonno le ha descritto la casa con le rispettive stanze.
ha parlato della camera da letto sua e di mia nonna, nella quale vi era in rilievo sul muro, sopra il loro letto matrimoniale, un crocifisso, data la religiosità di mia nonna. in quel periodo mio zio e mia zia, più grandi di mia madre rispettivamente di 8 e 10 anni, accusavano strani fenomeni. mio zio diceva di vedere ombre distinte di gente ke "appendevano ghirlande su lapidi" ed erano ben riconoscibili. mia zia invece vedeva nella sua camera apparire una tavola al centro e della gente attorno ke cenava, ma oltre a vederli sentiva anke le voci e i rumori di piatti e bikkieri ke sbattevano. a quei tempi la superstizione voleva ke nn si parlasse di queste cose in casa, perciò i miei zii si misero d'accordo e ne parlarono a mio nonno. quella stessa sera, i miei zii accusarono di nuovo queste presenze e mio nonno volle verificare... li vide anke lui, e tornando nella camera da letto x kiamare mia nonna e portare l'intera famiglia fuori da quella casa, vide la sedia spostarsi violentemente contro la parete, un pezzo di crocifisso cadde in testa a mio nonno, procurandogli una ferita di 8 punti. ma nella stanza non c'era nessuno tranne mio nonno ke osservava l'incredibile scena e mia nonna ke ancora dormiva.
dopo una settimana si sono trasferiti.
un mese dopo aver sentito questo racconto, siamo andati a Piana degli Albanesi, ospiti da un cugino di mia madre, proprio ad una centinaia di metri da quella casa. io andai lì vicino con mio cugino e vidi un ragazzo ke conoscevo.. gli kiesi della casa abbandonata e mi raccontò la stessa storia pur non conoscendo i miei nonni e inconsapevole del fatto ke gli ultimi abitanti erano proprio loro.
io di solito non credo mai a queste sciokkezze, xò devo dire ke mi ha colpito alquanto e se ci penso bene mi intimorisce un po'... nn so voi..