Premetto che sono atea convinta ormai da anni.da cattolica mi sono ricreduta.ho avuto modo di parlare sia con atei come me,che con cattolici.
Gli atei credono che non ci sia vita dopo la morte che appunto ci sia il nulla,mentre i cattolici credono che esiste un altra vita dopo la morte,catalogando i buoni nel paradiso e i cattivi nell inferno.io credo che magari dopo la morte ci sia la reincarnazione in un altro essere vivente,ma certo questa cosa non potrà essere x sempre cosi xche come tutti sapete nulla è x sempre,nemmeno la terra,che sarà bruciata dal sole tra qualche miliardo di anni,quindi escludendo la terra ,magari ci sara o c'è, altre forme di vita nello spazio,quindi la reincarnazione potrebbe essere possibile dopo la morte,anche se nessuno puo sapere fino a che punto,o se prima di tutto esiste lo spirito,o se questo spirito possa entrare in un altro essere vivente.parliamo ora della vita dopo la morte.mi è capitato diverse volte di vedere il film GHOST ,dove appunto esisterebbe un altra vita dopo la morte ,da fantasmi o da spiriti come uno vuole.mi è rimasta in pressa una scena del film,dove appunto il fantasma di un signore che vive nei treni,perche qualcuno l ho ha spinto sulle rotaie.poi questo signore,lanciando un oggetto,va a colpire un distributore di sigarette ,e lo colpisce cosi forte che il vetro si rompe e cascano fuori diversi pacchetti di sigarette.lui si china e dice( ah cosa darei per farmi un tiro,uno soltanto)
Ecco questo punto mi ha molto turbata,perche il vivere la vita dopo la morte,significa proprio,ricordarsi dei piaceri che si sono avuti nella vita materiale,quindi la vita dopo la morte sarebbe vivere soffrendo,essendo coscienti che dei piaceri della vita materiale,non si potrà più goderne.e io sfido chiunque a dire che una vita da spirito avrebbe senso,anche xche ricordiamoci,che da spiriti non ci si può nemmeno suicidare,la vita da spirito è eterna,piaccia o non piaccia.diversi cattolici mi hanno detto che vorrebbero abbracciare i loro cari dopo la morte,ma il vivere da fantasmi,li turba ,dopo che io li ho detto queste cose.parliamo ora del nulla.il nulla esisterebbe per i non credenti.ma anche questa cosa del nulla non sarebbe una cosa bella se esistesse dopo la morte,perche se ci fosse il nulla dopo la morte,significa che le persone che hanno commesso crimini e altre barbarie ecc non verranno mai puniti.quindi le persone buone o cattive non farebbero differenza.e questa cosa sarebbe veramente molto triste.quindi sia la vita eterna da spiriti che il nulla non avrebbero senso.