Originariamente inviata da
Annie Lennox
"Gli Ufo sono tornati a Firenze ad aprile l'ultimo avvistamento"
Lo rivela il Centro ufologico italiano che in città ha svolto un seminario internazionale. Viene dato credito di autenticità alla foto digitale scattata e poi consegnata da un cittadino
Una 'flottiglia' di oggetti volanti non identificati (Ufo) sarebbe comparsa nel cielo sopra Firenze e ci sono fotografie che ne documenterebbero la presenza. L'episodio, che risale all'aprile scorso, sarebbe l'ultimo avvistamento avvenuto in Italia nel 2010, secondo quanto riferito dal Centro ufologico nazionale che ne ha parlato ieri a margine di un convegno internazionale di esperti di alieni e presenze extraterrestri a Firenze.
Gli Ufo sarebbero sarebbero stati avvistati sotto forma di oggetti di colore chiaro, che si stagliavano nel cielo azzurro. "Le immagini che ci sono state consegnate da un cittadino saranno attentamente studiate. Ovviamente le foto sono a disposizione delle autorità militari preposte al monitoraggio del fenomeno extraterrestre", ha spiegato il segretario generale del Cun, Roberto Pinotti, un civile che è tra i maggiori esperti italiani di Ufo.
Sempre secondo quanto riferito da Pinotti "l'avvistamento della flottiglia, alcune decine di elementi, è stato fatto in strada, in città, da una persona che in quel momento era provvista di una macchina digitale e che ha potuto scattare le foto. Successivamente la stessa persona ci ha contattato consegnando a noi le immagini perchè le esaminassimo. L'avvistamento è durato parecchi minuti".
A parere del Cun, il fenomeno delle 'flottillas' (in spagnolo), ha aggiunto Pinotti, "cioè di apparizioni multiple di Ufo, è in crescita in tutto il mondo e riporta un pò a quanto accadeva negli anni '50. Il Cun sembra dare molto credito all'episodio di Firenze come se si trattasse di una reale apparizione di Ufo e non, magari, di un ingannevole effetto ottico forse dovuto a palloncini liberati in aria.
"Gli Ufo sono tornati a Firenze ad aprile l'ultimo avvistamento" - Firenze - Repubblica.it
Ci credete?