ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Sogno premonitore, roba seria...

  1. #11
    Dave_95
    Utente cancellato

    Predefinito

    sinceramente un tornado a forlí mi sembra un tantino improbabile....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Guarda che i tornado si generano ovunque xD
    La gente tende a confondere il termine tromba d'aria con tornado ma sono la stessa cosa.
    Le vere distinzioni sono fra tornado e tromba marina.
    Il tornado é generato da un temporale mentre la tromba marina é un fenomeno di bassa pressione generato dal vapore acqueo della superficie del mare che viene scaldata e che si condensa a livello delle nubi generando un vortice (in realtà non é che aspira l'acqua, ma il vortice é composto proprio dall'acqua condensata).
    Ci sono stati molti tornadi storici di fortissima intensità in Italia, uno descritto da Machiavelli che mi sembra si fosse generato a firenze e che secondo i dati visivi é stato classificato come forza 5 (il massimo) e uno storico a Venezia negli anni 60 che si é formato dai colli euganei con raffiche di vento tipiche del forza 2 e che una volta arrivato a Venezia si é fortificato con il clima lagunare raggiungendo il forza 3.
    Quindi tornadi del livello americano possono formarsi liberamente ovunque.
    La differenza tra quelli americani e quelli Italiani é che i primi sono frequenti per via delle condizioni climatiche, della posizione geografica e degli spazi estesi che permettono l'avanzare di ingenti fronti di aria calda, mentre quelli Italiani sono un fenomeno rarissimo ma comunque possibile, e si verificano raramente perché abbiamo una barriera naturale che é la catena della alpi che frena sul nascere queste grosse masse di aria calda.
    Infatti in Francia, proprio perché le masse non trovano ostacoli, i tornadi sono un esperienza frequente, dopo l'america la Francia é il secondo paese con una media di 80 tornadi l'anno (in America la media é di 200-300 mi sembra, ed é dovuto dagli spazi piani immensi)

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    naaah, nn esistono
    Ma anche sì.

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No davvero...Questa è roba seria?!?

  6. #15
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Visti che negli ultimi giorni il tempo è davvero strano potrei anche aspettarmelo..!

  7. #16
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Boh io devo svuotare il sacco, premetto che una cosa simile non mi era mai capitata.
    Insomma l'altro ieri ho sognato un amico che non vedevo né sentivo da 6-7 mesi... e ieri sera viene a chiamarmi sotto casa urlando (come era solito fare quando giravamo insieme). E' stato talmente assurdo che mi sono ricordato solo dopo averlo salutato e lasciato che l'avevo sognato la notte prima ... non credo a niente di strano e la ritengo una fottuta coincidenza... però fa riflettere e mi inquieta sono malato *****.
    E come se non bastasse mi ritrovo il topic di sogni premunitori qua tutto bello fresco in prima pagina
    Mah sembra tutta fantascienza

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Boh io devo svuotare il sacco, premetto che una cosa simile non mi era mai capitata.
    Insomma l'altro ieri ho sognato un amico che non vedevo né sentivo da 6-7 mesi... e ieri sera viene a chiamarmi sotto casa urlando (come era solito fare quando giravamo insieme). E' stato talmente assurdo che mi sono ricordato solo dopo averlo salutato e lasciato che l'avevo sognato la notte prima ... non credo a niente di strano e la ritengo una fottuta coincidenza... però fa riflettere e mi inquieta sono malato *****.
    E come se non bastasse mi ritrovo il topic di sogni premunitori qua tutto bello fresco in prima pagina
    Mah sembra tutta fantascienza
    Cose così a me succedono molto spesso...

  9. #18
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Cose così a me succedono molto spesso...
    azz, certo che è affascinante ma anche assurdo

  10. #19
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    non credo a niente di strano e la ritengo una fottuta coincidenza...
    esatto

  11. #20
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    I sogni premonitori esistono.
    esistono, esistono eccome. maggio 2005: una notte in sogno vedo una fiamma enorme che esce dal tetto della mia casa. pochi giorni dopo, verso mezzanotte, scoppia un incendio a casa mia. cosa terribile?!..quando siamo evacuati e mi sono ritrovata di fronte casa, ho rivisto realmente ed esattamente la stessa scena che avevo sognato.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. roba seria.. cs'è x voi il rock.......??
    Da brizio89 nel forum Musica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 15:35
  2. ke roba è?
    Da November Rain nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 22:09