Dove sei?
Ti ha mangiato l'esame di Linguistica, ammettilo!
Dove sei?
Ti ha mangiato l'esame di Linguistica, ammettilo!
Ritorna @Anomalia
Se non ricordo male fa va e vieni dal forum...quindi mi sa che non c'è da preoccuparsi! ^^
È evanescente.
Ma che esame di Linguistica, l'ho proprio lasciata, l'università. Sarà un anno che non passo da queste parti?
Oh! Un anno di novità è tanto... ma cercherò di essere breve!
Prima di tutto ho lasciato l'università; al primo anno non ho fatto abbastanza esami in tempo per raggiungere un punteggio in tempo che mi permetteva di riavere una borsa di studio, e da per me, senza un aiuto, l'università non riesco a pagarla - non ne ho economicamente la possibilità.
Mi sono messa a cercare lavoro, ormai da un anno senza grandi risultati. Al primo dove mi hanno presa, presso un tour operator, non pagavano regolarmente. Ho incontrato un compaesano che mi ha confidato che lui se ne sta andando perché non vede paga da due mesi, mentre le altre impiegate vanno avanti di spiccioli da anni. Al secondo, in un hotel della città, sono stata lasciata a casa prima del temrine dei 10 giorni di prova (il nono giorno). Questo a gennaio, e sono alla ricerca - di nuovo - da allora. Non si trova posto nemmeno per la stagione né come lavoratrice fisica (lavoratori fisici portati dalla Romania come le cameriere ai piani e camerieri di sala tramite agenzie rumene che ormai hanno invaso il mercato del lavoro stagionale sulla riviera romagnola) né come impiegata in ufficio o addetta all'accoglienza (persone disoccupate con più esperienza). Mi sono ridotta a pensare di frequentare il corso serale per ottenere una qualifica di ragioniera, essendo il mestiere tra i più richiesti in zona (me ne devo andare ad informare prorio domani mattina), per aprirmi una porta in più ed avere forse una possibilità in più.
Dal punto di vista sentimentale, però, sono migliorata molto: da un anno - su per giù - ho come compagno di disavventura - e non - un uomo splendido con il quale sto facendo tanti proggetti. E' diventato un po' un punto di riferimento per tutto quello che faccio e penso di fare.
Tu, tutto bene?
Ora, dammi solo un po' di tempo per riprendere e torno a partecipare attivamente ai nostri scambi opinionistici su codesto forum (almeno spero)!
Sto maledetto lavoro... sù ritorna ^^
Mi fa piacere per il tuo lato sentimentale, direi che una cosa positivissima ce l'hai.
Per il lavoro posso capirti, ma hai provato a fare l'animatrice stagionale al mare?
Qua cercano costantemente, sia in montagna che al mare, e basta l'inglese o al massimo anche spagnolo.
Dipende poi da dove cominci, qua sono pronti ad assumere anche gente come prima esperienza.
Cerca di farti sentire di più e cercherò di fare altrettanto, ma non ti assicuro niente. Q_Q