ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Sesso: ai ragazzi piace non protetto

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Sesso: ai ragazzi piace non protetto

    Clamidia, Papilloma, vaginosi batteriche: le malattie a trasmissione sessuale (Mst) sono in aumento tra i giovani. Colpa dell'assenza di informazioni sui rischi che si corrono quando si hanno rapporti non protetti, e quando non si usano contraccettivi di barriera, primo fra tutti il profilattico. Sono le conclusioni di uno studio pluriennale realizzato dall’Ircss Burlo Garofalo di Trieste, che dal 1994, attraverso un ambulatorio addetto alla raccolta dei tamponi vaginali, ha visitato oltre 15.000 donne e ragazze.

    Il risultato di questi quindici anni di attività è racchiuso in una parola: ignoranza. Sebbene siano sessualmente molto attivi, infatti, ragazzi e ragazze non hanno alcuna informazione sulle malattie veneree e sulle loro modalità di diffusione. “Abbiamo constatato come l’età del primo rapporto si sia abbassata notevolmente: dalle dichiarazioni di 1030 pazienti emerge che il 10 per cento inizia l’attività sessuale prima dei 15 anni e il 55,3 per cento fra i 16/18, un comportamento che crea le premesse per nuove dinamiche nella trasmissione di patologie a carattere sessuale”, spiega Francesco De Seta, ricercatore dell'Ircss triestino.

    Lo studio mostra che tra i ragazzi in età scolare c’è una grande confusione; molti pensano, per esempio, che l’infezione da Hiv sia motivo di preoccupazione solo per chi fa uso di stupefacenti. La contraccezione poi è un optional: 629 ragazze su 1030 (il 61 per cento) non usano alcun metodo contraccettivo e solo 88 (il 9 per cento) usano regolarmente il preservativo o il diaframma, due metodi contraccettivi fondamentali non solo per evitare gravidanze indesiderate ma anche per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, spesso sconosciute ai giovani alle prime esperienze.

    I ricercatori hanno registrato preoccupanti aumenti di vaginosi batteriche che, pur non essendo propriamente Mst, alterano l’ecosistema vaginale rendendolo più suscettibile ad altre infezioni. In crescita anche la diffusione dell’infezione da Clamidia, provocata dal batterio Chlamydia trachomatis. Questa infezione, che di solito non da sintomi e resta quiescente per diversi anni, è spesso sottovalutata dai giovani ma può portare seri problemi di fertilità nelle donne. I risultati dell’indagine del Burlo hanno mostrato una prevalenza di questa infezione pari al 3,7 per cento in totale e dell’11 per cento tra le ragazze al di sotto dei 25 anni.

    “Possono sembrare numeri trascurabili ma non lo sono, proprio perché l’infezione si contrae con rapporti sessuali in giovane età quando per ragioni anatomiche, immunologiche e comportamentali è più facile essere esposti”, conclude De Seta.

    Galileo :: Giornale di scienza e problemi globali Sesso: ai ragazzi piace non protetto

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io dico che ai ragazzi SCEMI piace non protetto!!! Poi ovvio che vanno fatte mille precisazioni! Se io faccio sesso solo con la mia ragazza (che ho da un anno e mezzo e so che è sana), la quale prende la pillola, allora posso farlo non protetto (dalle malattie).
    Se uno invece vuole fare sesso con molte ragazze, anche appena conosciute, e decide di farlo non protetto, è un idiota. Perchè la sensazione cambia ben poco con o senza preservativo, e rischiare magari la propria vita per godere un filo di più è davvero ridicolo!
    La colpa è in larghissima scala della pessima educazione sessuale che hanno i giovanissimi. E devo dire che un forum come questo o il mio, svolgono (secondo me) un ruolo molto molto importante. Sono sempre di più i ragazzi che vanno alla ricerca di risposte su internet e questi forum possono essere anche la loro salvezza. Per questo, da sempre, io dico che le risposte ai topic, per quanto spiritose o divertenti, devono sempre anche contenere una parte seria e chiara.

  3. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doc Holliday Visualizza il messaggio
    Io dico che ai ragazzi SCEMI piace non protetto!!! Poi ovvio che vanno fatte mille precisazioni! Se io faccio sesso solo con la mia ragazza (che ho da un anno e mezzo e so che è sana), la quale prende la pillola, allora posso farlo non protetto (dalle malattie).
    Se uno invece vuole fare sesso con molte ragazze, anche appena conosciute, e decide di farlo non protetto, è un idiota. Perchè la sensazione cambia ben poco con o senza preservativo, e rischiare magari la propria vita per godere un filo di più è davvero ridicolo!
    La colpa è in larghissima scala della pessima educazione sessuale che hanno i giovanissimi. E devo dire che un forum come questo o il mio, svolgono (secondo me) un ruolo molto molto importante. Sono sempre di più i ragazzi che vanno alla ricerca di risposte su internet e questi forum possono essere anche la loro salvezza. Per questo, da sempre, io dico che le risposte ai topic, per quanto spiritose o divertenti, devono sempre anche contenere una parte seria e chiara.
    Ti quoto completamente, per quello che riguarda le malattie che si possono trasmettere credo di essere ben informato, anche sui metodi contraccettivi ( in seconda superiore il professore di scienze ce li fece studiare ) comunque anche un'amica di mia sorella le consigliò di avere rapporti non protetti con la scusa "Godi di più" ma secondo me è solo un'illusione, ti quoto e quindi credo che un rapporto non protetto dovrebbe essere visto con buon senso.

  4. #4
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende tutto dai punti di vista,o forse meglio dire dalla buca che bisogna giocare

  5. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Beh senza è molto meglio, ma alla fine anche con l'impermeabile ti diverti lo stesso, non è una tragedia mettersi un goldone.

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    beh se la mia ragazza mi chiedess di farlo senza probabilmente non lo farei

  7. #7
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è vero che il sesso piace non protetto...sono le circostanze che a volte ti inducono a farlo senza...
    Capita spesso che in condizioni di piena passione, di foga, vai subito al dunque senza pensare di andare a mettere il preservativo...personalmente mi scoccia che in un momento particolare come quello che sta alla base della penetrazione, dove c'è una forte intesa, viene interrotta da: "amore aspetta che metto il preservativo".... tutta la magia di quel momento viene irrimediabilmente interrotta...

  8. #8
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 30/5/2008
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Non è vero che il sesso piace non protetto...sono le circostanze che a volte ti inducono a farlo senza...
    Capita spesso che in condizioni di piena passione, di foga, vai subito al dunque senza pensare di andare a mettere il preservativo...personalmente mi scoccia che in un momento particolare come quello che sta alla base della penetrazione, dove c'è una forte intesa, viene interrotta da: "amore aspetta che metto il preservativo".... tutta la magia di quel momento viene irrimediabilmente interrotta...
    sono d'accordissimo con te... è giusto quello che hai detto: sono le circostanze che portano a farlo non protetto appunto per non rovinare il momento magico.

  9. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    e i ragazzi sono cojoni!
    XD

  10. #10
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    un mio ex mi chiedeva sempre di farlo senza perchè sosteneva fosse meglio...era un incubo! apena mi distraevo si toglieva il preservativo(essendo in macchina al buio spesso non lo notavo,avrei dovuto optar per preservativi fluorescenti!)e tentava un "approccio"senza...una volta è anche riuscito in una penetrazione ma ne ne sono accorta dopo poco e li ho dato un pugno in faccia..ma guarda tu questo coglione!
    comunque i ragazzi stupidi lo fanno senza a me non mi è mai saltato in mente...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso orale: vi piace?
    Da dexter nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 6/7/2009, 7:26
  2. Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 18:41
  3. quanto piace alle donne fare sesso??
    Da altomorobellodavve nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 20:42
  4. alle ragazze quanto piace il sesso orale
    Da bassi_maestro nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 11:14