Originariamente inviata da
bellydance91
tu non hai ancora avuto le prime mestruazioni, però il discorso non cambia.
partiamo dal presupposto che le mestruazioni vengono (parlo in generale, poi ogni ragazza può avere dei ritardi o anticipi che sono cmq normali) ogni 28 giorni.
le mestruazioni durano circa 6 giorni. nei 22 che restano succedono molte cose.
la prima settimana dopo le mestruazioni è rigenerante per la ragazza, perchè è concentrata, è sicura di se stessa ....; nella seconda settiamana dopo le mestruazioni, la ragazza comincia ad avere perdite bianche, non liquidissime... significa che sei particolarmente predisposta ad un rapporto sessuale e sei particolarmente feconda.
poi c'è la terza settimana, nella quale la ragazza è molto eccitata, e nella quale si possono presetare le perdite che ti dicevo prima ma in minor quantità.
quando sei eccitata (e questo vale sempre, in qualsiasi settimana, anche in quella del ciclo) l'utero fa uscire del liquido trasparente, che serve per inumidirlo in vista di un rapporto sessuale.
che tu abbia le mestruazioni o no tutto questo non cambia.
fatto sta però, che se sei pronta per un rapporto, nel senso che riesci ad eccitarti e ti masturbi, vuol dire che non manca molto all'arrivo del ciclo.
non sono una ginecologa ma penso ci manchi massimo qualche mesetto...
Per quanto riguarda invece l'orgasmo... la sensazione che provi è diversa dall'orgasmo. il tuo è semplice piacere, che però si avvicina molto all'orgasmo.
l'orgasmo è diverso, si distingue dal resto dei sentimenti che provi, senti più o meno quando arriva, e quando arriva ti pervade completamente e in quel momento capisci che quello è l'orgasmo.
adesso so che è difficile da capire per te, perchè non avendolo mai provato ti sembra , quando arrivi ad un forte piacere, di averlo raggiunto.
invece quando lo proverai capirai che è una cosa a parte.
spero di essere stata sufficentemente chiara.
ad ogni modo stai tranquilla, è tutto normale, anche le piccole perdite di sangue che avrai prima e dopo il tuo primo ciclo saranno normali, perchè il corpo si deve abituare ad una cosa nuova...
bacione !!