8???????
beh è ovvio che il corpo a 8 anni non è pronto...
il fatto che tu ti masturbassi a 8 anni è solo un fatto psicologico, di certo non è dovuto ad un bisogno sessuale.
evidentemente hai visto dei film,non so ... però io non conosco molte bambine di quell'età che lo fanno ....
13 anni è giusta come età per le mestruazioni, ovviamente non potevi svilupparti a 8.. eri in seconda elementare...
cmq per questo dovremmo aprire un'altra discussione, quindi, che sia normale o meno, il tuo non è un grandissimo problema, si vede che volevi scoprire il tuo corpo prima degli altri.. per qualcosa che hai visto o sentito.
in generale quando una ragazza è pronta per quel tipo di esperienze allora è matura anche per il ciclo .. tutto qui..
poi è ovvio, è diverso da ragazza a ragazza.
bellydance, studiando scienze sociali, impari che i bambini, soprattutto le femminucce, già a 8 anni cercano un po' di ''piacere fisico'' strofinandosi con oggetti..
fine ot
nei tre saggi della sessualità di Freud spiega che il piacere sessuale si cerca già da molto piccoli...poi non so mi documento un po' ma comunque ho letto di testimonianze di ragazze che si masturbavano già da bambine anche di sei anni...bisognerebbe aprire un altra discussione
Bè...sarò stata ninfomane io, ma a 5-6 anni mi nascondevo con un mio amichetto sotto le coperte e...non masturbavamo proprio, ma ci toccavamo.
Già sui 5 anni pensavo a "situazioni sessuali" su bimbi che mi piacevano e giochi tipo "il dottore"
Ma io credo sia abbastanza normale, si inizia da piccolissimi a conoscere il proprio corpo. Il ciclo mi è arrivato molto più tardi, a 13 anni.
allora sono io che mi sono svegliata tardi!!!
capisco conoscere il corpo, però, ragazze, la masturbazione non è il semplice e scontato 'conoscere il proprio corpo'... è qualcosa di più, permettete...
5-6 anni sono giusti per conoscere le differenze, per notare le diversità e sapere come nascono i bambini....
la masturbazione è una cosa diversa...
io a 6 anni giocavo a fare la principessa... pensavo ai baci si, ma non ad altro!!!
ci vorrebbe un'altra discussione.. comunque i bambini di 5-6 anni , fino ai 10, dovrebbero avere altre idee che gli atti sessuali...
il fatto che un bambino di 6 anni si soffermi su queste cose non mi sembra normalissimo... anzi, è un segno che i bambini crescono troppo velocemente mentalmente e non sono al passo con il proprio corpo..
ma è un discorso troppo lungo, chi apre la discussione?
se volete la apro io.. come volete voi..
già...... in effetti è un pò scioccante...