Ah. La fertilità fa di una femmina una donna. Interessante...
E io che credevo di essere biologicamente nata donna !
Ah. La fertilità fa di una femmina una donna. Interessante...
E io che credevo di essere biologicamente nata donna !
Biologicamente donna lo si diventa con la prima mestruazione.
In teoria, in pratica il corpo continua a crescere ancora. Io ho avuto il primo ciclo mestruale a 14 anni ma tutti i caratteri femminili si sono sviluppati verso i 17/18. Anzi, le tette non hanno ancora smesso di crescere.
Credo che il primo rapporto non c'entri con la crescita sia interiore che biologica di una donna.
Se così fosse allora una 25enne vergine o una suora di 60 anni non sarebbero mai donne.
O peggio, una ragazzina stuprata in tenera età diventerebbe donna subito perchè ha perso la verginità?
Io penso che una, indipendentemente dall'esser oca o immatura, diventi donna al 100% qualche anno dopo il menarca: il corpo si modifica finchè non si stabilizza.
Ma secondo me boh.
La biologia c'entra poco e niente in questa faccenda....
La biologia non ci mette 8 o 14 anni a comparire....
Non capisco
Secondo me una ragazza diventa biologicamente donna il giorno del suo primo ciclo perché da quel momento l'organismo è in grado di dare alla luce un essere vivente. Il lato psicologico è soggettivo naturalmente, quindi variabile da persona a persona.
biologicamente...?
con il ciclo...
la prima volta non è una cosa che avviene al tuo corpo naturalmente... cioè, non è il corpo che spontaneamente si modifica... non so se è chiaro quello che voglio dire xD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Direi che è una cosa soggettiva.