Preciso che il popper, a dispetto del nome simpatico e accattivante, altro non è che nitrato di amile, i cui "benefici" sono ben inferiori ai danni che causa. Infatti, dopo il minutino di allegria la pressione crolla al minimo indispensabile per sopravvivere, e il cuore parte a manetta per compensare il calo di pressione. Facile immaginare quanto sia alto in questo caso il rischio di (se va bene) infarto. Tra l'altro questa sostanza è in grado di ostacolare anche l'effetto di altri farmaci che si fossero eventualmente assunti.
Anche l'abitudine di metterlo nei caloriferi è pericolosissima, le esalazioni di questo gas causano danni molto gravi, potendo creare un accumulo di aria nel cavo tra i polmoni. Vi esorto quindi a starne alla larga, per non andare ad unirsi alle nutrite fila dei ragazzi "morti misteriosamente per collasso cardiocircolatorio in gita scolastica".
Piuttosto usa un lubrificante per i primi tempi e vedrai che entro breve una naturale dilatazione dei tessuti ti porterà a non sentire più il dolore.