Io ne parlo per scambio d'informazioni, c'è da dire che nel mio caso sono in una sitazione particolare visto che sia io che una mia cara amica soffriamo di vaginismo, se di questa cosa e di come vanno i miei rapporti ne parlo con la mia ginecologa non vedo perchè non parlarene con le mie amiche più strette.
Io entro nel dettaglio per quanto riguarda le mie sensazioni e non per quanto riguarda l'atto fisico in se...certo anche ci scabiamo dei consigli anche per quanto riguarda posizioni o cose del genere...
Consigli?
Ma il bello è scoprirle con il proprio partner e non in base ai gusti degli amici, ti pare?
Quello che per una tua amica può essere magnifico a te può risultare doloroso, al tuo compagno/a scomodo ecc ecc...
Un conto è parlare dei propri problemi comuni... Ed in questo posso concordare... Ma esula dalle sensazioni del rapporto di per se!
Sono cose personali, sensazioni mie... Che necessità dovrei avere a condividerle?
Bho allora sarà che sia io che le miei amiche non abbiamo scrupoli a parlare di qualsiasi cosa tra noi...
Comunque la sperimantazione non si basa sui gusti degli amici, ma non ci vedo nulla di male a dire al partner senti proviamo questo perchè mi è stato consigliato...
Sarà anche che tendo a non avere un ragazzo fisso e che ho difficoltà a trovare una profonda intesa anche sessule con qualcuno.
Sarà che il 90% dei ragazzi non sanno nemmeno cosa sia il vaginismo, e se lo sanno non riescono a comprendere la situazione, non hanno la pazienza di aspettare i miei tempi e che cosa puo comportare...
Gli amici con cui ha più confidenza e con cui potrebbe parlare di queste cose sono anche i miei quindi non mi farebbe nè caldo nè freddo!
Se invece ne parlasse con persone che io non conosco e solo per farsi figo si,in quel caso mi darebbe molto fastidio,ma non arriverei mai a "punirlo" con l'astinenza...è una cosa veramente infantile,più di andarsi a vantare con gli altri di quello che si fa con la propria ragazza.
Riservato come sono, altrochè se mi darebbe fastidio....l'intimità è una cosa troppo personale per parlarne liberamente
Non mi farebbe piacere, ma non ne farei nemmeno una tragedia.
Comunque fin'ora ho avuto partner riservatissimi.
Sinceramente mi incavolerei moltissimo! Il sesso è una cosa intima tra due persone, da codivedere in quel momento con la persona amata......avrò una mentalitaà chiusa e all'antica, ma nn nè parlerei mai con una amica perchè:
1- mi vergognerei a parlarne.....
2- non mi sembra una cosa coretta nei confronti del partener
Io con le mie amiche ne parlo ma in maniera molto velata e tipo una volta al mese, se capita.
Da lui preferirei la stessa cosa se non silenzio totale, ma è grandicello e per fortuna non vede il sesso come un qualcosa di cui vantarsi o da raccontare agli altri. XD