in parte viene naturale, in parte la pratica aiuta... per non contare quanto sia importante la sintonia con l'altro/a
in parte viene naturale, in parte la pratica aiuta... per non contare quanto sia importante la sintonia con l'altro/a
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
si diventa...nasce tutto in modo naturale ma l'esperienza e la fantasia ti fanno diventare un buon amante
Credo si nasce.
E' come avere l'orecchio musicale.
Esistono le persone con un carisma magnetico e con la capacità di usare il corpo proprio e il corpo altrui in modo del tutto armonico con la situazione, la visione del piacere del partner e tutto il resto ecc...
Una persona "normale" con l'esperienza migliora, lo ammetto (ma non è cos' certo comunque, potrebbe perfino diventare più sbrigativa e meccanicamente noiosa)...uno di "talento"
naturale si muove come un pesce nell'acqua e non può che diventare sempre migliore.
Non si nasce e non si diventa.
L'atto sessuale è istinto, è armonia nei movimenti, è sentire il calore e il piacere dell'altro e saperlo alimentare.
Un istinto animale, in fondo.
Io credo che molto dipenda dalla affinità tra due corpi, dall'intraprendenza del patner , dall'armonia dei movimenti.
Certo, con l'esperienza uno puo imparare a capire meglio chi ha difronte e come agire.
Ma in fondo, a seguire l'istinto sessuale, siamo bravi tutti se ci spogliamo delle limitazioni che abbiamo.
Contraddizione.
Oppure tutto e il contrario di tutto.
L'esperienza rende migliori (o anche peggiori, in altre parole -cambia) ma non rende eccezionali.
La base di partenza è determinante,
in quanto il range del miglioramento è finito per così dire.
PS. tutto imo chiaramente
Sì ma per essere bravi amanti non è sufficiente l'istinto 'animalesco' .
E nemmeno l'esperienza insegna più di tanto, credo eh.
Si tratta di erotismo, lussuria.... No?
E chi ti ha detto che lo intendo/sostengo a spada tratta and Co? (oh yes).
Infatti ho parlato proprio e qui mi auto-cito (il colmo del protagonismo) : "Esistono le persone con un carisma magnetico e con la capacità di usare il corpo proprio e il corpo altrui in modo del tutto armonico con la situazione, la visione del piacere del partner e tutto il resto ecc..."
Mi sa che la parola istinto ti da problemi di comprensione. Tanto per chiarire l'istinto è anche quello materno...
Ma chi ce l'aveva con te?
Ma rileggi bene ciò che ho detto, prima di accusare me di avere problemi di comprendonio, va .