ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Sesso, consigli e giudizi

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sesso, consigli e giudizi

    se non mi confondo, è un argomento che emerge spesso nella discussioni in questa sezione: se una persona chiede consigli nell'ambito sessuale, è giusto giudicare negativamente i motivi per cui lo chiede, ed in particolare il comportamento?
    è moralismo o sincerità?
    il moralismo è sempre sbagliato? la sincerità sfocia in sfacciataggine?

    è giusto che una persona che sente che un atteggiamento è deleterio lo faccia notare? o deve semplicemente stare zitta, se non dare suggerimenti contrari al proprio senso morale e civile ma utili per lo scopo del protagonista del topic, e quindi scegliere fra una sorta di omertà ed una bugia?

    è più rispettoso considerare principe il volere di una persona o il quadro generale della persona? ma soprattutto, in un ambito personale come il sesso, si può giudicare? qual è la linea che separa libertà sessuale e degenerazione? quando si può dire "sì, questo è affar suo, sua scelta" e quando "no, non posso evitare di redarguirlo/a"? il sesso è territorio libero dai giudizi altrui o davvero non esiste regola?


    p.s.: non mi dilungo in "e il tono con cui si scrivono le cose cambia tutto.." perchè ne siamo ben a conoscenza, sbaglio? mi interessa sviscerare la questione.

  2. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Moralismo?!? Ma quale moralismo. Semplicemente è avere un'opinione.
    Se avessi un'amica che mi raccontasse che le piace il sadomasochismo, il pissing e altre cose simili, glielo direi subito che per me i suoi desideri sessuali sono malsani.
    Se avessi un'amica prostituta per libera scelta la riterrei squallida.
    Per me la cosa sbagliata non è avere certi pensieri su certe questioni, ma dimenticare il senso delle cose in nome di una tolleranza estremizzata

  3. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Fin quando non si fa del male ad altri la libertà ci dovrebbe sempre essere, per quanto non sia condivisa.



    Poi questa discussione nasce da un problema diverso, ovvero un tizio che ha un problema con una che fa solo pompini e che aggiunge dopo come postilla di esser sposato...
    Ecco, ad esempio, in quel caso credo che il moralismo non c'entri per il semplice fatto che non è attinente al topic... Il tizio non chiede consigli riguardo alla sua relazione ma riguardo al problema pompe... Tutto qua.

  4. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma il problema non si pone dal momento in cui vieni qui e scrivi, e sai che ti esponi ai commenti e ai giudizi altrui; 'il sesso è territorio libero dai giudizi altrui' finchè non lo si viene a spiattellare qui, mi pare logico, e siccome siamo tutti diversi le reazioni ai problemi sessuali vari, ridicoli o meno, non possono che essere buoniste/moraliste/prese per il culo a seconda di chi commenta e di chi espone il problema.

  5. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Chi scrive qua una domanda non è sicuramente per avere una risposta secca e oggettiva esente da commenti personali, altrimenti la stessa cosa andrebbe a cercarsela su libri, enciclopedie, riviste o da un medico. Se la persona scrive qua è sia per avere un illuminazione alla sua domanda ma anche per capire varie sfaccettature, sfumature e in generale se ha o meno una sorta di consenso popolare. Dall'altra parte chi risponde non può, a meno che non sia un professionista, essere totalmente esente dai propri giudizi personali, in qualche modo, sia per il tono o per la risposta questi traspaiono dalle risposte. Questo, per quanto riguarda a mio parere la struttura di un social network o forum che sia. Poi c'è la questione morale... visto e considerato che in realtà in un forum non si può sapere precisamente con che persona si ha a che fare (meno alcuni casi) ovvero se è uomo donna, adulto bambino con problemi o meno, si dovrebbe usare molto tatto con tutti non sempre questo è possibile... ma se qualcuno chiede come mentire al proprio ragazzo per fargli credere che ha preso la pillola quando non è vero... non si può rispondere.. anzi si è in dovere di distogliere la ragazza dal fare quel gesto.

  6. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se uno pone una domanda, di sicuro sa che sentirà anche le varie opinioni sull'argomento....
    io cerco di dare la risposta alla domanda postata e poi spiego il mio pensiero....
    ma è opinione personale, il moralismo non centra....

  7. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io dico la mia opinione e se la persona credo sia idiota lo dico e mi prendo poi gialli o rossi come è giusto che sia.

  8. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Chi scrive qua una domanda non è sicuramente per avere una risposta secca e oggettiva esente da commenti personali, altrimenti la stessa cosa andrebbe a cercarsela su libri, enciclopedie, riviste o da un medico. Se la persona scrive qua è sia per avere un illuminazione alla sua domanda ma anche per capire varie sfaccettature, sfumature e in generale se ha o meno una sorta di consenso popolare. Dall'altra parte chi risponde non può, a meno che non sia un professionista, essere totalmente esente dai propri giudizi personali, in qualche modo, sia per il tono o per la risposta questi traspaiono dalle risposte. Questo, per quanto riguarda a mio parere la struttura di un social network o forum che sia. Poi c'è la questione morale... visto e considerato che in realtà in un forum non si può sapere precisamente con che persona si ha a che fare (meno alcuni casi) ovvero se è uomo donna, adulto bambino con problemi o meno, si dovrebbe usare molto tatto con tutti non sempre questo è possibile... ma se qualcuno chiede come mentire al proprio ragazzo per fargli credere che ha preso la pillola quando non è vero... non si può rispondere.. anzi si è in dovere di distogliere la ragazza dal fare quel gesto.
    Sante parole

  9. #9
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Mi pare di aver capito che ci sia un topic incriminato, ma ultimamente frequento poco, quindi mi limito a rispondere alle domande di questo.
    Penso semplicemente che spesso sia inevitabile giudicare, spesso si tratta di moralismo; credo che il limite nell'espremirsi sia semplicemente quello di non essere offensivi. Personalmente non credo ci siano voglie malsane, nel sesso tutto è lecito finchè si è consenzienti. E poi in alcuni casi si può trattare di fantasie, destinate a rimanere tali.
    Ma, in effetti, rileggiando il topic mi sembrano poco chiare le domande.

    è giusto che una persona che sente che un atteggiamento è deleterio lo faccia notare? o deve semplicemente stare zitta, se non dare suggerimenti contrari al proprio senso morale e civile ma utili per lo scopo del protagonista del topic, e quindi scegliere fra una sorta di omertà ed una bugia?
    Non credo che uno debba dare consigli contrari al proprio senso morale e civile. Ma se, per ipotesi, una ragazza chiede dei consigli su come poter fare sesso anale sentendo il minor dolore possibile, io sono tenuta a risponderle in modo utile; cioè, non è che se io sono contraria al sesso anale mi metto a farle la morale, a meno che lei non abbia chiesto espressamente "cosa ne pensate?".
    Vabbè, in ogni caso, ripeto, non vorrei aver frainteso il senso di questo topic, palesemente collegato ad un altro di cui ignoro l'esistenza XD

  10. #10
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver capito che ci sia un topic incriminato, ma ultimamente frequento poco, quindi mi limito a rispondere alle domande di questo.
    Penso semplicemente che spesso sia inevitabile giudicare, spesso si tratta di moralismo; credo che il limite nell'espremirsi sia semplicemente quello di non essere offensivi. Personalmente non credo ci siano voglie malsane, nel sesso tutto è lecito finchè si è consenzienti. E poi in alcuni casi si può trattare di fantasie, destinate a rimanere tali.
    Ma, in effetti, rileggiando il topic mi sembrano poco chiare le domande.

    Non credo che uno debba dare consigli contrari al proprio senso morale e civile. Ma se, per ipotesi, una ragazza chiede dei consigli su come poter fare sesso anale sentendo il minor dolore possibile, io sono tenuta a risponderle in modo utile; cioè, non è che se io sono contraria al sesso anale mi metto a farle la morale, a meno che lei non abbia chiesto espressamente "cosa ne pensate?".
    Vabbè, in ogni caso, ripeto, non vorrei aver frainteso il senso di questo topic, palesemente collegato ad un altro di cui ignoro l'esistenza XD


    sì beh. sgamabilissima sono. l'input viene da un altro topic, ma in realtà mi pare che sia un argomento che ritorna spessissimo, no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Samuele Bersani - Giudizi Universali
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2010, 22:13
  2. Consigli sul sesso..
    Da Sylwi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 20:28
  3. I giudizi...
    Da Vins87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:39
  4. Riguardo i giudizi sulle foto!!!
    Da Viola Love nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 8:49
  5. i giudizi
    Da obo nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 20:08