ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Sesso, consigli e giudizi

  1. #11
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Chiedere ed informarsi non significa essere inferiori .
    Anzi dimostra coscenza e volontà di approfondire le cose che non conosce.
    Certo che magari qualche soggetto si permette , dall'alto del suo scranno , di giudicare in modo negativo chi si informa perchè è convinto di sapere tutto ....
    Secondo chi ti scrive : il dialogo è sempre psositivo anche se polemico purchè sia sempre orientato verso la volontà di risolvere qualche cosa .

  2. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    se non mi confondo, è un argomento che emerge spesso nella discussioni in questa sezione: se una persona chiede consigli nell'ambito sessuale, è giusto giudicare negativamente i motivi per cui lo chiede, ed in particolare il comportamento?
    è moralismo o sincerità?
    il moralismo è sempre sbagliato? la sincerità sfocia in sfacciataggine?

    è giusto che una persona che sente che un atteggiamento è deleterio lo faccia notare? o deve semplicemente stare zitta, se non dare suggerimenti contrari al proprio senso morale e civile ma utili per lo scopo del protagonista del topic, e quindi scegliere fra una sorta di omertà ed una bugia?

    è più rispettoso considerare principe il volere di una persona o il quadro generale della persona? ma soprattutto, in un ambito personale come il sesso, si può giudicare? qual è la linea che separa libertà sessuale e degenerazione? quando si può dire "sì, questo è affar suo, sua scelta" e quando "no, non posso evitare di redarguirlo/a"? il sesso è territorio libero dai giudizi altrui o davvero non esiste regola?


    p.s.: non mi dilungo in "e il tono con cui si scrivono le cose cambia tutto.." perchè ne siamo ben a conoscenza, sbaglio? mi interessa sviscerare la questione.
    Secondo me è necessario essere sempre sinceri nelle proprie risposte. Questo non significa che sia giusto giudicare o umiliare un'altra persona. Spesso chi legge le mie risposte trova cosa come "io non lo farei mai, ma ciò non significa che sia sbagliato" o "per me è sbagliato, ma ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte". Questo perchè la cosa che deve sempre regnare in un forum che parla di argomenti così delicati, è il rispetto per le altre persone e per le idee altrui.
    Se dovessi impormi una regola su come rispondere nei forum che parlano di sesso, essa sarebbe: "RISPONDI SEMPRE CON SINCERITA' E IN MODO FRANCO, MA CON GENTILEZZA E PREMURA!" In poche parole, è necessario dire tutto quello che si sa sull'argomento, dare la propria opinione e il proprio punto di vista, ma non ridicolizzare o umiliare chi la pensa in maniera diversa da noi. Inoltre troppo spesso sento prendere in giro per le domande troppo sciocche o "elementari". Beh, secondo il mio punto di vista, il forum serve proprio per porre quelle domande che, per vergogna o pudore, non si porrebbero mai ad amici o parenti. Chi fa queste domande, sta cercando di informarsi in modo da prevenire errori o da aquisire maggiori conoscenze in un determinato campo. Mi è capitato di leggere: "Ma perchè non cerchi su Google?"! Ma allora il forum a cosa serve? Se ognuno deve cercarsi informazioni da sè? Tra l'altro magari uno oltre alla informazioni fredde e distaccate, vorrebbe opinioni e rassicurazioni più umane...
    Spero di aver risposto in maniera esauriente.

  3. #13
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Chi scrive qua una domanda non è sicuramente per avere una risposta secca e oggettiva esente da commenti personali, altrimenti la stessa cosa andrebbe a cercarsela su libri, enciclopedie, riviste o da un medico. Se la persona scrive qua è sia per avere un illuminazione alla sua domanda ma anche per capire varie sfaccettature, sfumature e in generale se ha o meno una sorta di consenso popolare. Dall'altra parte chi risponde non può, a meno che non sia un professionista, essere totalmente esente dai propri giudizi personali, in qualche modo, sia per il tono o per la risposta questi traspaiono dalle risposte. Questo, per quanto riguarda a mio parere la struttura di un social network o forum che sia. Poi c'è la questione morale... visto e considerato che in realtà in un forum non si può sapere precisamente con che persona si ha a che fare (meno alcuni casi) ovvero se è uomo donna, adulto bambino con problemi o meno, si dovrebbe usare molto tatto con tutti non sempre questo è possibile... ma se qualcuno chiede come mentire al proprio ragazzo per fargli credere che ha preso la pillola quando non è vero... non si può rispondere.. anzi si è in dovere di distogliere la ragazza dal fare quel gesto.

  4. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io cerco di essere sempre molto schietta e sincera nelle risposte perchè avere delle curiosità è normale. Facciamo tutti i fighi ma siamo gli stessi che a 12 anni si ponevano quelle domande. Però certe volte quando leggo certe domande da 11enni scatenati che fanno i playboy e poi chiedono " gli sono venuto nell'orecchio...avrò un bambino??", beh li la battutina bastarda non posso non scriverla.

  5. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quello che da fastidioa me è che spesso si finisce per giudicare la persona, o il gruppo di persone, piuttosto di esaminare e discutere la causa.

    Esempio :Fare sesso in discoteca col primo che capita :

    può non essere sicuro. Può non essere romantico. Può essere divertente.
    Può essere questo e quello.

    Invece alla fine si finice col dire "Chi fa sesso in discoteca è squallido"
    Oppure "Una che fa sesso in discoteca è *****".

    (Ho preso "Fare sesso in discoteca col primo che capita"
    perchè è l'ultimo che ho letto. Ma vale per tutti gli altri topic)


    Non è una cosa che riguarda solo il sesso questa.
    Ma tutti gli argomenti.
    E' più semplice tirare le somme sulle persone, che non
    crescere cercando di conoscere altre storie e altri punti di vista.


    Per il resto chi viene a raccontare le sue cose qui si espone, quindi dovrebbe accettare tutte le critiche: positive e negative.

    Ma questo è diverso dall'accettare qualcosa come "Sei una persona volgare perchè vai in giro senza mutande".

    Uhm.. non so se mi sono spiegata^^

  6. #16
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    io rispondo come ti risponderei di persona perciò nessun moralismo o sfacciataggine...

  7. #17
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io dico la mia opinione e se la persona credo sia idiota lo dico e mi prendo poi gialli o rossi come è giusto che sia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Samuele Bersani - Giudizi Universali
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2010, 22:13
  2. Consigli sul sesso..
    Da Sylwi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 20:28
  3. I giudizi...
    Da Vins87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:39
  4. Riguardo i giudizi sulle foto!!!
    Da Viola Love nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 8:49
  5. i giudizi
    Da obo nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 20:08