Così muore l'arte dell'Aquila - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
ho sempre odiato i falsi moralismi e perbenismi...piuttosto che promettere per fare bella figura,certi Paesi potevano stare zitti...
Così muore l'arte dell'Aquila - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
ho sempre odiato i falsi moralismi e perbenismi...piuttosto che promettere per fare bella figura,certi Paesi potevano stare zitti...
è una vergogna, mi dispiace molto non so che altro dire.
dinnanzi a tanto scempio possiamo solo fremere di rabbia
la nostra impotenza è l'assassina di un patrimonio artistico enorme,questo è il valore che si attribuisce realmente alle cose importanti in italia...mi dispiace scadere nel cinismo ma che altro si può dire...
Ultima modifica di singXS; 28/12/2009 alle 19:55
non sono riuscito a vederlo tutto il video, xkè quelle immagini le ho viste e vissute dal vivo....ho la morte del cuore, e non per l'arte, ma per 1 terra bellissima, per tratti ancora incontaminata e antica...adesso andrò via da lì, ma l'aquila resterà sempre nel mio cuore!
[Mod. Marinetti ON]
Questo forum è un verminaio di passatisti
PONTI!!! PONTI!!! Ecco quel che necessita l'Italietta incancrenita!!! Che le plurisecolari topaie in cui gli sguardi mollicci e lascivi della mitologia imbastardita si attraversano in macchie di muffa, che le chiese-ospizio dove sotto le volte grasse ed immobili i vecchi ruderi salmodiano rosarii, che tutto questo sia pure lasciato alla forza primitiva distruttrice della natura!!! NOI NE GODIAMO
NOI membri del primo vero governo FUTURISTA vogliamo svecchiare questa immensa cloaca del passatismo!!! Che Venezia affondi pure nei suoi fanghi, inviteremo i Barbari a rifare il Sacco di Roma, che la natura faccia il suo corso a L'Aquila e che crolli tutto questo ottanta per cento dell'immobilità artistica mondiale che custodiamo!!!
(Se non ve ne siete resi conto, abbiamo già cominciato a bombardare le Accademie, togliendo loro i fondi )
NOI riaffermeremo il dominio della volontà umana sull'alea e sulla fissità: dopo aver sventrato le mollezze romantico-rimbecillenti dei nostri paesaggi con l'Alta Velocità, costruiremo il Ponte Impossibile sullo Stretto di Messina, primo vero grande esempio di complesso plastico in movimento (quindi occhio a quando lo attraverserete) e quindi verrà l'Era dell'Atomo con le Centrali Improbabili, che FINALMENTE renderà realtà per tutti voi, volenti o nolenti, la sensazione del vivere pericolosamente
E ricordate: le nostre città dovranno durare meno di noi. Non serve che durino, non serve che servano, bisogna CREARE!!!
[Mod. Marinetti OFF]
Sinceramente?
non posso che rattristarmi per l'ignoranza che avanza con le nuove generazioni.
Brutta assai la situazione eh...tutte quelle promesse non mantenute però fanno cascare le palle...