Così muore l'arte dell'Aquila - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
ho sempre odiato i falsi moralismi e perbenismi...piuttosto che promettere per fare bella figura,certi Paesi potevano stare zitti...
Visualizzazione stampabile
Così muore l'arte dell'Aquila - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
ho sempre odiato i falsi moralismi e perbenismi...piuttosto che promettere per fare bella figura,certi Paesi potevano stare zitti...
è una vergogna, mi dispiace molto non so che altro dire.
dinnanzi a tanto scempio possiamo solo fremere di rabbia
la nostra impotenza è l'assassina di un patrimonio artistico enorme,questo è il valore che si attribuisce realmente alle cose importanti in italia...mi dispiace scadere nel cinismo ma che altro si può dire...
non sono riuscito a vederlo tutto il video, xkè quelle immagini le ho viste e vissute dal vivo....ho la morte del cuore, e non per l'arte, ma per 1 terra bellissima, per tratti ancora incontaminata e antica...adesso andrò via da lì, ma l'aquila resterà sempre nel mio cuore!
[Mod. Marinetti ON]
Questo forum è un verminaio di passatisti :D
PONTI!!! PONTI!!! Ecco quel che necessita l'Italietta incancrenita!!! Che le plurisecolari topaie in cui gli sguardi mollicci e lascivi della mitologia imbastardita si attraversano in macchie di muffa, che le chiese-ospizio dove sotto le volte grasse ed immobili i vecchi ruderi salmodiano rosarii, che tutto questo sia pure lasciato alla forza primitiva distruttrice della natura!!! NOI NE GODIAMO :D
NOI membri del primo vero governo FUTURISTA vogliamo svecchiare questa immensa cloaca del passatismo!!! Che Venezia affondi pure nei suoi fanghi, inviteremo i Barbari a rifare il Sacco di Roma, che la natura faccia il suo corso a L'Aquila e che crolli tutto questo ottanta per cento dell'immobilità artistica mondiale che custodiamo!!!
(Se non ve ne siete resi conto, abbiamo già cominciato a bombardare le Accademie, togliendo loro i fondi :lol:)
NOI riaffermeremo il dominio della volontà umana sull'alea e sulla fissità: dopo aver sventrato le mollezze romantico-rimbecillenti dei nostri paesaggi con l'Alta Velocità, costruiremo il Ponte Impossibile sullo Stretto di Messina, primo vero grande esempio di complesso plastico in movimento (quindi occhio a quando lo attraverserete) e quindi verrà l'Era dell'Atomo con le Centrali Improbabili, che FINALMENTE renderà realtà per tutti voi, volenti o nolenti, la sensazione del vivere pericolosamente :D
E ricordate: le nostre città dovranno durare meno di noi. Non serve che durino, non serve che servano, bisogna CREARE!!!
[Mod. Marinetti OFF]
Sinceramente?
:(
non posso che rattristarmi per l'ignoranza che avanza con le nuove generazioni.
Brutta assai la situazione eh...tutte quelle promesse non mantenute però fanno cascare le palle...