ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

L'uomo con il camice bianco

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito L'uomo con il camice bianco

    qualcuno ha gia letto questo libro di veronesi o ha intenzione di leggerlo???


  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    no, non so nemmeno di cosa parla o cosa sia... potresti magari inserire una trama tanto da far capire a chi legge il post di cosa stai parlando..

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    no, non so nemmeno di cosa parla o cosa sia... potresti magari inserire una trama tanto da far capire a chi legge il post di cosa stai parlando..
    si capo.......ecco la prima cosa che ho trovato: L' uomo con il camice bianco - Veronesi Umberto, Costa Alberto - Rizzoli - Libro
    A chi gli rimprovera di non credere in nulla, Veronesi risponde: "C'è molto in cui credere: nella forza dei valori umani che con i millenni il cervello ha elaborato per raggiungere una coscienza etica". Ecco cosa si nasconde dietro una vita di ricerca: la fiducia incondizionata nelle potenzialità dell'uomo. Quelle stesse potenzialità che hanno permesso a Veronesi, nonostante un inizio difficile, di seguire il suo sogno: battersi per creare, a livello europeo, un progetto comune di ricerca biomedica. La caparbietà di Veronesi vincerà gli ostacoli e gli permetterà di diffondere fra i capi di Stato di mezzo mondo la parola d'ordine della lotta al cancro. Ma gli storici incontri con Mitterrand, Craxi, Kohl e la Thatcher, e i numerosi riconoscimenti negli Usa, non hanno mai distolto Veronesi dalla cosa più importante, quel suo mestiere quotidiano fatto di mille piccole grandi storie: le notti insonni dopo un intervento difficile, l'incubo di un male che non risparmia neanche i bambini e il sorriso delle tante donne salvate dal tumore al seno. Per ogni storia, una lezione di vita, un insegnamento che Veronesi ha riportato nella sua esperienza politica, ricordandoci che i doveri di un uomo di scienza vanno ben oltre la ricerca. Queste pagine, scritte a quattro mani con Alberto Costa, uno dei suoi più stretti collaboratori, raccontano l'incredibile storia di un sognatore determinato, ripercorrendo le difficoltà e i successi di un'esistenza condotta sulla linea invisibile fra dolore e tenacia.

    io pensavo di leggerlo, pero di spendere1 7 euro non ne ho voglia quindi volevo sapere prima un po di pareri

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    beh 7€ per un libro è poco, penso si possa fare se ti ispira.
    A me non ispira però

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    beh 7€ per un libro è poco, penso si possa fare se ti ispira.
    A me non ispira però
    17 euro........il fatto è che sono abituato a prenderli in biblioteca almeno se non mi piacciono non ho speso soldi, ma essendo appena uscito arriverà nelle biblioteche tra 850 anni....

Discussioni simili

  1. Camice... very SLIM!
    Da gimmy'89 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 14:12
  2. Bianco e Nero
    Da obo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 10:27
  3. Incubo bianco.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 13:08
  4. Il bianco..
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/6/2005, 22:35
  5. Bianco Natale
    Da Margherita nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 20:22