Visualizzazione stampabile
-
Io li ho letti tutti e 4. Tutti sono stati molto scorrevoli, piacevoli, le storie carine.. Però sinceramente Crypto e Le Verità Del Ghiaccio li trovo solo dei libretti scritti per fare soldi sfruttando la popolarità ottenuta grazie soprattutto a Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni..
Quote:
Originariamente inviata da
XanaX
una curiosità : il fatto che fa capitoli di pochissime pagine, a volte anche solo una, come lo trovate ?
La lunghezza dei capitoli direi che non influisce sulla qualità del libro, l'importante è il contenuto! Spesso una pagina è più ricca di 20, tutto sta alla bravura dello scrittore. Altre volte è fatto volutamente per certi scopi.. ad esempio in uno dei libri della saga della Meyer (Twilight&co) ci sono una serie di capitoli in cui è presente solo il titolo del capitolo e si capisce che è fatto per un determinato motivo.
-
Quote:
XanaX
una curiosità : il fatto che fa capitoli di pochissime pagine, a volte anche solo una, come lo trovate ?
velocizza la narrazione, è il minimo che deve fare se scrive thriller...
-
Quote:
Holly
velocizza la narrazione, è il minimo che deve fare se scrive thriller...
e guarda come fa la saccente :P;)
-
E' facile che sia effettivamente una strategia per rendere più scorrevole la lettura, sì :roll:
-
Quote:
XanaX
e guarda come fa la saccente :P;)
non faccio la saccente, è così e basta XD
i thriller sono così per definizione, "veloci".
se facesse capitoli di trenta pagine la gente si annoierebbe, o comunque lascerebbe perdere dopo un po'
-
Quote:
Holly
non faccio la saccente, è così e basta XD
i thriller sono così per definizione, "veloci".
se facesse capitoli di trenta pagine la gente si annoierebbe, o comunque lascerebbe perdere dopo un po'
ei non ti scaldare stavo scherzando.
cmq io che leggo soprattutto gialli, triller o come volete chiamarli, solo in dan brown ho notato questa particolarita. altri hanno capitoli di 10 pagine o piu...
cmq è solo curiosita... la lunghezza del capitolo non è importante
-
Quote:
XanaX
ei non ti scaldare stavo scherzando.
cmq io che leggo soprattutto gialli, triller o come volete chiamarli, solo in dan brown ho notato questa particolarita. altri hanno capitoli di 10 pagine o piu...
cmq è solo curiosita... la lunghezza del capitolo non è importante
e chi altera :lol:
-
Io amo Dan Brown...è il mio scrittore preferito e mai nessun libro mi ha appassionato come i suoi...comunque li ho letti tutti...o meglio tutti ma sono a metà della Verità del ghiaccio...il migliore è sicuramente Il Codice per me...e il prossimo libro si chiama "Il simbolo perduto" e uscirà il 15 settembre 2009...non vedo l'ora!
-
L unico libro suo che ho letto è stato Crypto..stupendo!
-
Io non li ho letti.. Ho visto il film del Codice.. e mi è piaciuto tanto! Quindi conto di leggere anche i libri quando riuscirò a trovare un pò di tempo..:lol: