Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
MissKittin
Non ricordo di aver letto Crypto...
Ad ogni modo gli altri tre mi sono piaciuti davvero moltissimo.
Quoto chi dice che è il modo di narrare, ma non solo. Anche la grande capacità di mantenere l'attenzione durante tutto il romanzo grazie ai temi che affronta...consapevolmente provocatori ma d'effetto :P
Verissimo :D Secondo me questa è forse la principale capacità di Dan Brown.....prendere alcuni temi e spunti provocatori dalla realtà, e costruirci sopra un romanzo altrettanto provocatoriamente avvincente :D
-
Quote:
Wolverine
Verissimo :D Secondo me questa è forse la principale capacità di Dan Brown.....prendere alcuni temi e spunti provocatori dalla realtà, e costruirci sopra un romanzo altrettanto provocatoriamente avvincente :D
Esatto...e credo che non lo si possa apprezzare a fondo finchè non si arriva a capire che il suo intento non è di "documentare" la storia, ma approfittare di quelli che sono "misteri" del passato per giocarci un pò su, senza la presunzione di voler svelare segreti di chissà quale portata....
-
-
Quote:
MissKittin
Esatto...e credo che non lo si possa apprezzare a fondo finchè non si arriva a capire che il suo intento non è di "documentare" la storia, ma approfittare di quelli che sono "misteri" del passato per giocarci un pò su, senza la presunzione di voler svelare segreti di chissà quale portata....
Infatti!
A quando il prossimo libro???
-
Quote:
MissKittin
Perfect :nice:
-
Buah... ha quel tipo di espressivita' superficiale che puoi trovare in qualsiasi libro fantasy (tranne il Signore degli Anelli) saranno elaborate le trame, ma il contenuto e' segatura...
-
Quote:
Lerajies
Li ho letti tutti.
Il Codice da Vinci l'ho trovato noioso, nel Le verita' del ghiaccio non sopportavo la protagonista, ma la trama era interessante. Angeli e Demoni il piu entusiasmante, Crypto non mi ricordo piu nemmeno di cosa parlava..
Secondo me e' un po monotono, le trame grosso modo sono le stesse e pure i personaggi.
Li ho letti tutti e 4. Non mi dispiace affatto come scrive, ma ha perfettamente ragione Lerajies quando dice che le sue storie si assomigliano quasi tutte
-
è uno scrittore che mi piace molto per come scrive e per quello che scrive (soprattutto i due libri religiosi). c è un bel ritmo e poi il fatto che c è sempre qualcosa dietro da scoprire e lui ti mette sulla sua lunghezza d onda
-
ho letto solo crypto e mi è piaciuto abastanza... :roll:
-
una curiosità : il fatto che fa capitoli di pochissime pagine, a volte anche solo una, come lo trovate ?