ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

frase

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusate ma mi fate un esempio di una dimostrazione delle verità di una religione? non comprendo questo punto. Se me lo spiegate in modo esauriente vi saprò dare la mia opinione.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'uomo, x la sua natura di tale, ha bisogno di credere in qualcosa + grande d lui, è x questo ke esistono le religioni
    e cmq è statisticamente improbabile ke 3 miliardi di crisiani si sbaglino
    io cmq penso + alla fede ke alle religione in cui si riscontrano molte incongruenze

    mi ricordo una volta ke nella bibbia ho letto: "nn uccidere; kiunque uccide sarà punito cn la pena di morte"

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best


    E questo dove sta scritto?
    è una mia convinzione tutto qua.... ioi mi sono creato una mia spiritualità a cui credo e che mi da dei punti di partenza forti su cui credere

  5. #14
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    scusate ma mi fate un esempio di una dimostrazione delle verità di una religione? non comprendo questo punto. Se me lo spiegate in modo esauriente vi saprò dare la mia opinione.
    quoto per filo e per segno.

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    e cmq è statisticamente improbabile ke 3 miliardi di crisiani si sbaglino
    Perchè mai è improbabile che si sbaglino? Puoi allora applicare lo stesso principio alle folle che stavano dietro ad Hitler.. (tanto per non andare nella politica italiana..). Pensa che lui proprio diceva che bastava ripetere molte volte una menzogna per farla apparire come verità...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ritengo che la religione sia un narcotico ocn cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la mente. Posso farti anceh un esempio: La religione cristiana, alle origini, dove si è sviluppata? Fra al popolazione più povera, in difficoltà... ora, molte persone a cui è morta una persona cara, hanno subito una disgrazia... si affidano alla religione, per avere maggior sicurezza. Da bambini, non vi è mai capitato di pregare "dio, ti prego, fa che io vinca la gara di domani... voglio arrivare primo!" o cmq, pregare per qualcosa che volevate... oviamente è comodo creare una figura immaginaria, per non fare i conti con la realtà.
    Evidentemente quei 3 miliardi di persone, si sentono deboli, hanno bisogno di una figura su cui appoggiarsi, per controllare la propria angoscia, stare meglio, vivere più tranquilli. Gli antichi pregavano affinchè ci fossero stagioni favorevoli alla coltura, così si sentivano apposto, rassicurati, da un dio che li proteggeva...

    riassumendo, per me le religioni muoiono quando la gente accetta di fae i conti con la realtà, e nn avrà più bisogno di nessun narcotico

  8. #17
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    è una mia convinzione tutto qua.... ioi mi sono creato una mia spiritualità a cui credo e che mi da dei punti di partenza forti su cui credere
    Ah, ecco...

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    è una mia convinzione tutto qua.... ioi mi sono creato una mia spiritualità a cui credo e che mi da dei punti di partenza forti su cui credere
    anche io: ME STESSO!
    credo che ognuno di noi, se lo vuole, può essere il proprio Dio.

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    anche io: ME STESSO!
    credo che ognuno di noi, se lo vuole, può essere il proprio Dio.
    Hai ragione!!!

  11. #20
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ognuno di noi si crea delle cose a cui pensare x dare più significato e valore alla propria vita...visto che esistono delle domande a cui nn si può dare risposta, si cerca di creare un qualcosa, una credenza...LA FEDE...che aiuta a "capire", cioè affidarsi a delle risposte dettate da qualcuno che aiutano a vivere meglio!
    QUESTO è CIò CHE PENSO IO..è UN Pò CONTORTO DA SPIEGARE...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la frase
    Da Maredolce nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 23:48
  2. la frase che non va
    Da keira nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 13:09
  3. una frase magica
    Da luciano87 nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 16:16