come regalo va via come il pane a quanto vedo il libro di moccia...
come regalo va via come il pane a quanto vedo il libro di moccia...
Ho finito di leggerlo ieri...e hai perfettamente ragione! Tra 2 giorni compio 15 anni e sinceramente tutto quello ke ha fatto la protagonista ( o quasi tutto ) me lo sogno!!!!!!!!! Ma come fa a uscire tutti i giorni senza ke nessuno le dica niente... E poi i genitori si pappano tutto quello ke lei le dice! Va bene dire qualke bugia...xò lì si esagera!
che stronzate questi libri/film.
a parte la storia banale del *****, sono diseducativi in una maniera allucinante, più che altro perchè i bambinetti che li leggono/vedono poi talmente sono invasati che poi per emulazione iniziano a comportarsi cosi.
senti kika..o cm te chiami tu...io l'ho letto ed è na figata...poi cm l'hai raccontato tu...nn si capisce un tubo ...cmq la storia sarà anke na merda...ma insegna parecchie cose...qll k tu nn hai saputo cogliere!!!!!!!
evito accuratamente certi orrori commerciali.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io ho letto tre metri sopra il cielo quando avevo quindici anni.
facemmo un progetto libro-cinema a scuola e fra i vari testi - superiori a moccia senz'altro - compariva anche quello schifo.
però moccia qualcosa me l'ha insegnato che ci sono scrittori emergenti e intelligenti che provano a farsi valere pubblicando qualcosa d'intelligente sensato e profondo, si vedono lo scaffale più in mostra rubato da un grande genio del marketing, (perché sì, moccia è un grande esperto di marketing, non uno scrittore) che prende qualche stereotipo pseudoadoloscenziale ci ricama su con un po' di buonismo e vende milioni di copie. poi gli scrittori emergentiintelligenti rimango disoccupati. sinceramente di regalare i miei soldi a questo pezzo di idiota, che personalmente mi sta molto (non si era capito?) sulle palle... non se ne parla.
quando sento nominare moccia mi si accappona la pelle. spero di non essere stata troppo acida. ah, cambia letture, che ci vai a guadagnare.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.