Sfortunatamente ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio... Mi è piaciuta molto la trama, il paesaggio e i personaggi... Sono rimasta del tutto folgorata dalla personalità di Mr. Darcy... Mi ha affascinato anche il carattere della protagonista...
Il prossimo che leggerò sarà Emma o Persuasione...
Letti a liceo, in inglese..la prof era fissata -.-
Ho cominciato a leggere Emma e ancora non mi ha entusiasmato più di tanto. C'è da dire che sono al settimo capitolo, spero che la trama avrà degli sviluppi più interessanti.
ho letto i primi 2 libri che hai citato e ne ho visti i rispettivi film.
sinceramente non mi dispiacciono, ma non è che siano il mio genere...
Ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio per la scuola e mi è piaciuto..
Li ho letti tutti, sinceramente penso che la poesia e la bellezza dell'amore narrato da Jane Austen sia stato raramente raggiunto o eguagliato in tutta la storia della letteratura.
ho letto orgoglio e pregiudizio e ragione e sentimento il primo mi è piaciuto di più, ma sono entrambi belli.
Ho letto Emma. L'ho trovato noioso, non mi ha rapito per niente e l'ho dovuto digerire a spezzoni. Pagine e pagine di castelli in aria, congetture, aspettative per scene spalmate in tempi lunghissimi di cui spesso ho perso il filo. E poi il carattere della protagonista così irritante, incomprensibile per come vivo io oggi certe scene e situazioni e convenzioni e ipocrisia velati da un linguaggio di una pesantezza incredibile.
Se tutto ciò era presente anche io Orgoglio e pregiudizio non me ne sono accorta, di gran lunga superiore.
Qualcuno mi dica che Persuasione non è così, vi prego! XD
Anche io adoro Jane Austen e non solo ho letto tutti i suoi libri ma ho cercato anche di procurarmi qualcosa sulla letteratura che le ruota intorno e che è fiorentissima!
Se volete delle informazioni, guardate questo sito:
È il più completo che ho trovato ed è veramente interessante. Fatemi sapere se condividete la mia opinione!!!
Ultima modifica di Eurasia; 19/10/2008 alle 14:22 Motivo: Non è gradito lo spam