ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Duma Key, Stephen King

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Milano
    Iscrizione: 28/7/2008
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Duma Key, Stephen King



    Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.


    L'ho letto quest'estate, molto interessante, anche se abbastanza crudo in alcuni punti (anche se si sapeva), mi ha tenuto incollata al libro, e vi assicuro che non è stato veloce da leggere, con tutta la buona volontà erano pur sempre 734 pagine


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    King è sempre King, anche nella crudezza
    Sembra interessante comunque, penso che lo leggerò presto.

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    bah... penso che king stia perdendo colpi!
    sempre le solite cose...a me non sembra proprio nulla di eccezionale sto libro...

    Voglio dire; dove sono andati a finire "IT", "Il gioco di Gerald", "Pet cemetary" ecc.. boh...

  5. #4
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non lo so... mi sembra un'accozzaglia del solito materiale.
    Sembra un innesto di Rose Madder e Misery, con un pizzico di Insomnia.


    Gia Cell era penoso - e per dirlo io ce ne vuole, visto che amo King e al contempo le storie con zombie e pseudo tali - questo invece non mi ispira. Preferisco leggere un suo libro vecchio che mi manca. C'era più di quella sua particolare "magia". Poi non so, se mi capiterà di leggerlo saprò meglio dire, ma per ora il mio è un preconcetto di base negativa.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Concordo sul fatto che Cell fosse penoso. Questo mi sembra un po' meglio a leggere la trama, però posso anche sbagliare

  7. #6
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto che Cell fosse penoso. Questo mi sembra un po' meglio a leggere la trama, però posso anche sbagliare

    Anch'io dalla trama di Cell mi aspettavo un gran libro, quasi un tributo a Romero. Ma invece, la delusione. Ripeto, la trama sembra anche carina, ma ultimamente tendo a diffidare dalle trame, per quanto riguarda il Re. Penso che ce ne si possa fare una vera idea solo leggendo, c'è poco da fare. :/

Discussioni simili

  1. stephen king
    Da Superele nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 2/9/2017, 9:38
  2. Metallica - King Nothing
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 16:50
  3. Stephen Schlaks - Blue Dolphin
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 6:29
  4. Marvel + stephen king = amore
    Da o0Sym0o nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 15:39