Di Robin Norwood
Perchè amare diviene"amare troppo",e quando questo accade?Perchè le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguatoo non disponibile non riescono a liberarsene?Mentre sperano o desiderano che lui cambi,di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo si assuefazione.
Donne che amano troppo,un bestseller che ha raggiunto il record di 5 milioni di copie vendute,offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell'uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo.
Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l'equilibrio dei sentimenti.
Raga lo sto leggendo e devo dire che si sta rivelando un libro davvero interessante,forse perchè mi ritrovo in alcuni casi analizzati da questa analista.C'è da dire che sono casi molto estremi,ma è incredibile leggere e riflettere sulla condizione in cui ci si ritrova per amore o forse è fissazione?Non saprei,sto ancora cercando le risposte,che penso non mi verranno dal libro quanto da un accurata analisi e lavoro che farò su me stessa.
Vorrei sottolineare che questo libro riguarda anche gli uomini,il titolo si riferisce alle donne ma all'interno spiega perchè.Sembra che le donne vivano una condizione in cui l'attaccamento o l'affetto devono riporlo in una persona dell'altro sesso.Invece l'uomo preferisce sfogare la sua ansia,il suo stress,la sua carenza affettiva nei suoi hobby sport,amici etc.
Non tutti però sono così,qui parla molto in generale,ma si sforza di raggruppare un po tutte le categorie...
Se avete bisogno di info sono qua
ciao