Originariamente inviata da
Godel
Odifreddi è tutto ciò che un uomo di scienza dovrebbe non diventare: ipocrita, privo di logica, falso, illuminato, venduto. E' un essere di una tale incompetenza, che l'unica cosa di cui dovrebbe occuparsi è insegnare matematica alle scuole elementari.
Al di là di questi testi popolari, ho letto altri suoi studi, suoi interventi, ed il modo ignobile con cui tratta cose che non gli appartengono (ossia tutto ciò che si distacchi dalle tabelline) dimostra soltanto che la superbia imputridisce i cervelli più dell'ignoranza. Parla di politica, e non ne capisce nulla; parla di religione, ed è lo stesso ; parla di scienza, ed egli stesso rappresenta la mala scienza; parla di filosofia, e leggendo quello che scrive non si sa se ridere o piangere (ha sparato di tali stronzate, che ancora riecheggiano nell'universo le risate che suscitano). E come risultato gli permettono persino di insegnare e di forviare le giovani menti con le sue cavolate. Scrittore di successo, dimostra come essere grembiulini valga molto più dell'essere dei geni, visto che Godel nessuno sa chi è, mentre Odifreddi lo citano in ogniddove, dimostrando solo la sacrosanta pochezza che circonda l'istruzione italiana.
Pessimo, sotto ogni punto di vista; così come la totalità dei suoi scritti.
Einstein ha detto che quanto più la matematica cerca di accostarsi alla realtà, tanto più se ne discosta. E questo tizio vorrebbe farci credere che le sue strampalate tesi che non hanno nulla a che vedere con la matematica siano frutto di chissà quali conteggi algebrici universali della sua potentissima mente illuminata e razionale.
Dovrebbero prenderlo a Zelig.