Originariamente inviata da
Godel
Considerando la gente quanto è pirla, dato che crede alle boiate di Brown, ha fatto bene eccome la chiesa a scagliarsi contro questo tipo di letteratura spazzatura.
Anzi, potevano intervenire più incisamente direi, visto che alla fin fine non ha fatto granché (nessuno però si chiede perchè sia stato così pubblicizzato quel libro eh..).
Brown ha spacciato per verità le cretinate che ha scritto (reciclate poi da altri autori e da eresie che hanno centinaia di anni), così come la pubblicità; e la gente, molta gente, ci ha creduto e ci crede.
E' un incredibile danno non solo alla chiesa cristiana, ma alla cultura dei cittadini (cog****i, percarità..).
E poi parliamoci chiaro, condanna o meno, tutti se lo sono comprato quel libro, figuriamoci se a qualcuno gliene è fregato qualcosa di ciò che affermava la chiesa.
Per quanto riguarda l'indice dei libri proibiti, questo aveva il compito di preservare l'animo dei credenti dall'influenza di eresie, comportamenti giudicati immorali e scorretti, ecc.; non era certo come i falò nazisti del 10 maggio 1933.
Definire la chiesa la 'società più potente del mondo' è semplicemente il chiudere gli occhi di fronte alla realtà, e fidarsi della propaganda grembiulina.
A me fa pensare invece, il tono denigratorio o comunque negativo che ha chi è intervenuto in questo topic, come ce l'ha la maggior parte delle persone oggi. Questo denota indubbiamente che i grembiulini fanno ed hanno fatto un buon lavoro, ma mi chiedo quanto di ciò che credete o affermate, sia frutto della vostra conoscenza e del vostro giudizio, e non di quella che vi hanno impartito media, scuola, o genitori.
Riguardo questo commento alacremente argomentato, quoto Holly.